Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 15/9/2015 2:56:56
Parsifal79


Citazione:
La realtà è che io ho la colpa di evidenziare chi e cosa era quel Yahweh che è presente nella Bibbia, mentre teologi cristiani e ideologi-teologi ebrei hanno l’obiettivo tacitamente condiviso di diffondere quella convinzione cui è importante che la gente creda: nella Bibbia c’è il dio unico, trascendente… anche se poi ciascuno di loro lo descrive e soprattutto usa a modo suo, contando sul fatto che la gente non va ad approfondire, esaminare e rilevare le differenze irriducibili tra le diverse visioni che sia gli uni che gli altri ricavano dallo stesso testo.


Questa qui di Biglino, Parsifal79, è una balla.

Ti argomento il perchè.

Quando afferma che:" mentre teologi cristiani e ideologi-teologi ebrei hanno l’obiettivo tacitamente condiviso di diffondere quella convinzione cui è importante che la gente creda: nella Bibbia c’è il dio unico, trascendente", c'è una contraddizione di fondo molto importante.

Biglino, nell'esprimere ciò, esprime l'idea che la Bibbia masoretica e i Testi Ebraici della Legge, di cui il Tanakh è solo una parte, siano considerati dagli Ebrei sullo stesso piano di importanza.

Ovvero sostiene che gli Ebrei difendano la Bibbia masoretica per difendere in questo modo la figura di YHWH ed il monoteismo.

Gli Ebrei invece, non difendono affatto la Bibbia Masoretica, ma la snobbano di brutto, perchè la Bibbia masoretica è solo una versione vocalizzata data dagli Ebrei ai Gentili, ovvero a tutto il resto del mondo non Ebreo.

Per loro non conta nulla la Bibbia Masoretica, la Legge loro la studiano sui loro Testi Sacri e non su una versione tarocca data in pasto al mondo non Ebreo.

Inoltre, nella loro religione, non è previsto il proselitismo, per cui semplicemente loro non debbono difendere assolutamente nessuna idea, perchè di quello che pensano i non Ebrei sul loro Dio, loro se ne fottono altamente.

Non debbono portare nessuna pecorella a loro, non hanno nulla da difendere perchè non hanno nulla a che spartire con i non Ebrei.

Gli Ebrei studiano i 22 libri che compongono la loro "Bibbia", direttamente sui testi originali, scritti in Ebraico non vocalizzato, ovvero in testi in cui ci sono solo le consonanti e non le vocali.

Ci sono scuole rabbiniche che appositamente insegnano le Tradizioni orali per vocalizzare i testi.

Quindi sostenere che gli Ebrei lo attaccano per difendere il loro YHWH, è una stronzata epocale.

Inoltre ricordiamoci sempre, che la parola Bibbia vuol dire libri, quindi sostenere che la Bibbia originale è una sola, è una stronzata galattica.

La Bibbia è una raccolta di testi diversi fra loro, scritti in epoche diverse e facenti parte di culture che si sono modificate nel corso del tempo.

La Bibbia è una raccolta di testi storici, di testi profetici, di testi religiosi.

Nell'Antico Testamento è narrato il difficile passaggio del popolo Ebraico al monoteismo, questa è la parte analizzata da Biglino ed è quella consegnata al resto del mondo non Ebreo dagli Ebrei, nel Nuovo Testamento invece è narrata la vita e la predicazione del Cristo e altre Testi importanti come le lettere di Paolo di Tarso, questi invece sono Testi scritti in greco, una lingua che è molto più conosciuta e popolare dell'antichissima lingua Ebraica, una lingua quella ebraica, che contiene parole complesse, parole che esprimono interi concetti da sole, concetti interi che sono difficili da restituire ai lettori col loro significato originale nel momento che si opera su di loro una traduzione in lingue moderne.

Dire che la Bibbia non parla di Dio non significa nulla, perchè la parola Bibbia significa Libri ed i Libri sono più di uno.

La frase corretta sarebbe: i volumi ebraici del Pentateuco, vocalizzati appositamente in quel modo e dati al mondo non Ebreo dagli Ebrei Masoreti, volumi che compongono solo una parte della Bibbia Cristiana nel suo complesso, non parlano di Dio

Biglino lo sa bene, sa bene che quel testo masoretico è malizioso e scritto in chiave anticristiana e che non esprime la bibbia nella sua totalità, ma fa finta di non curarsene sostenendo che lui traduce solo letteralmente ciò che è scritto in quei testi e non si occupa di fede.

Una bella paraculata questa, un sistema utile per creare suggestioni e vendere libri, continuando a parlare di extraterrestri ma, contemporaneamente, continuando a sostenere che lui non ne parla, parlando di Fede ma continuando a dire che lui non se ne occupa.

Addirittura nella frase che ho quotato ha accomunato Cristiani ed Ebrei uniti nella lotta contro di lui, il che fa sorridere chi conosce la superiorità nella quale si riconosce l'Ebreo rispetto al resto del mondo.

Gli Ebrei sono ben contenti che ci sia il fenomeno Biglino.

Infatti, nel forum di C.E., dopo un periodo di attacchi impietosi contro le sue traduzioni e le sue capacità di capire la lingua, si è cambiato registro.

L'amministratore del forum di C.E. si è dovuto dimettere per alcune dichiarazioni avventate e le posizioni sulle teorie Biglinesche dei forumisti sono cambiate improvvisamente.

Queste cose sono evidenti, per chi conosce la Storia, la composizione dei libri che compongono la Bibbia e quanto poco significhi il Cristo per il popolo Ebraico che l'ha rinnegato.

Come è evidente che il bersaglio del Sig.Biglino sia la Cristianità.

Ormai il Sig.Biglino è diventato una stella, un punto di riferimento indiscutibile per la massa adorante di persone superficiali che non approfondiscono mai nulla di ciò che viene sbandierato e pubblicizzato dai media, per gli appassionati di E.T. che trovano conferme sulla presenza degli extraterrestri anche nella Bibbia (anche se lo stesso Biglino sostiene che non ci sono i riferimenti agli alieni nella Bibbia) e naturalmente per tutti coloro che odiano la Cristianità.

Quindi lui, parole sue, non scopre nulla di nuovo, non ci sono i riferimenti alieni nella Bibbia perchè lui li ricava da altri testi noti da decenni, ma vende decine di migliaia di copie e la gente crede che abbia scoperto qualcosa di nuovo e che la Bibbia parli di alieni.

Bravo lui, un gran lavoratore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280332