Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 18/9/2015 23:27:10
Sertes

Il veleno finale poteva forse mancare?

Sia mai.....

Citazione:
E ricordiamoci che i musulmani sono in torto a prescindere, giusto?


No, non è giusto affatto, io non la penso così, mai pensato niente di simile in vita mia.

Penso però che sei proprio tu che ti comporti in quel modo, sei proprio tu che qualsiasi argomentazione riguardi il Cristo è in torto a prescindere, questo è il tuo comportamento abituale ed è ampiamente dimostrabile.

Poco sopra quella frase che tu come al solito evidenzi strumentalmente solo per mettermi in bocca pensieri non miei e mettermi in cattiva luce, c'è questa frase:

Citazione:
Secondo la maggior parte degli storici l'attribuzione è pseudoepigrafa e l'opera è di tarda origine islamica e l'accenno del Decretum Gelasianum riguarda il testo comunemente indicato come Atti di Barnaba. (testo ampiamente conosciuto e che non riporta nulla di quello riportato sul suo "presunto vangelo. Nota mia questa)

A causa dei numerosi anacronismi contenuti, in particolare una durata del giubileo in vigore per un solo breve lasso di tempo, è pressoché certo sia stato scritto tra il 1300 e il 1350.


Sei proprio tu che ritieni corrette a prescindere le affermazioni che compaiono in un testo scritto tra il 1330 e il 1350 in spagnolo, un testo che è pieno zeppo di errori ed anacronismi storici per cui non è riconosciuto come originale e veritiero, affermazioni che riporti con enfasi, addirittura in caratteri Bold evidenziandole.

Sei tu che ritieni esista veramente un Vangelo di Barnaba già conosciuto fin dal momento della decisione di assumere i 4 Vangeli canonici e scartato perchè sosteneva verità scomode.

Non c'era quel testo quando sono stati scelti i 4 Vangeli, perchè quel testo è stato scritto in Spagna tra il 1330 e il 1350 e certamente non da Barnaba, visto che è vissuto nel primo secolo D.C. e non ha mai scritto nessun vangelo ma solo testi ampiamente conosciuti e contenuti negli Atti Biblici.

Per cui quel testo è stato scritto ben 13 secoli dopo Cristo, presumibilmente da mussulmani, ma per te è oro colato solo perchè conforme alla tua visione settaria.

Ti dovresti vergognare se fossi un vero uomo, amante della Verità.

Ma a te della Verità frega un cazzo di nulla, basta spalare merda gratis sul Cristo e sei contento.

Schifato dal tuo comportamento è dire poco.

Darti ancora credito è qualcosa che va oltre la mia capacità di sopportazione e la mia pazienza, vista il tuo cieco ed opportunista modo settario di affrontare questa questione, visto il tuo offenderti per ogni minimo presunto oltraggio e ripararti dietro il babbino, che ogni tanto interpelli per vedere se riesci a farmi bannare.

Mode ignore on.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280855