Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 21/9/2015 23:45:41
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ok, Pyter, dunque non è come sostiene Incredulo.
Ossia, che il Cristianesimo sia una rottura con la Tradizione antecedente, un qualcosa di mai visto o sentito.


Io non sostengo che il Cristianesimo sia una rottura con la Tradizione precedente.

Io sostengo che Gesù Cristo ha portato una nuova alleanza, un nuovo patto tra uomo e Dio, ma rimanendo nel solco dellaTradizione, in continuità con la Tradizione.

Lo dice Lui stesso:

Matteo 5,17
«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.


Portare a compimento la Legge, questo è ciò che è venuto a fare il Cristo, questa è la "Buona Novella" che il Cristo porta al mondo con gli insegnamenti contenuti nel Vangelo.

Quel Vangelo che è ignorato non solo dal mondo, ma anche da parte di molti di coloro che si dichiarano Cristiani.

Citazione:
Ora, assodato ciò, occorrerebbe ripercorrere il sentiero all'indietro, dove tutto ha avuto inizio, il punto da cui la Fonte si è dispersa nei mille rivoli della babele iniziatica.
Io sostengo che quel punto d'origine ha a che fare con l'argomento del thread "Gli extraterrestri non esistono", credo si sia capito.


Se per questo ha a che fare pure con questo, perchè le teorie del Sig.Biglino sulla lettura Biblica, vanno proprio nella stessa direzione di quel 3ad.

Gli extraterrestri super mega galattici con la loro super mega galattica tecnologia, hanno sostituito gli dei tradizionali e gli eventi "magici" degli antichi nell'immaginario collettivo, questo grazie alla massiccia opera di propaganda in tal senso.

Libri, film, giornali, riviste, programmi televisivi, studiosi più o meno affidabili, scrittori di successo, guru assortiti, contattisti, fumetti, videogiochi, visionari, non esiste un qualsiasi aspetto dell'intrattenimento che non contempli la propaganda extraterrestre e questo da decenni.

In un mondo come il nostro, immaginare la Reale natura Spirituale del Cristo incarnatasi in Gesù, è un'impresa titanica.

In un mondo come il nostro, un mondo che è diventato ultra-materialista, un mondo nel quale un telefono di sei mesi è già "vecchio", non c'è più la capacità di pensare a ESSERI dei mondi celesti privi della componente materiale, esseri che venivano espressi con termini termini come Dei, idee, intenzioni, Spirito immortale, tendenze interiori umane, esseri magici appartenenti al mondo astrale, esseri immateriali viventi in realtà situate fra i vivi e i morti, non c'è più la concezione di Tradizione, perchè nelle menti attuali quegli insegnamenti tramandati, sono roba "vecchia", "superata", roba "anacronistica".

Quegli avvenimenti che una volta venivano attribuiti dagli uomini al mondo "magico" immateriale, oggi sono invece attribuiti ad esseri materiali, esseri dotati di tecnologie supermegafantasticeeccezziunaliveramente, esseri provenienti dallo spazio profondo, ovvero dal nuovo regno celeste, ma esseri esattamente come noi fisicamente, solo un po' più strani, con grosse teste e arti più sottili.

Noi non ci consideriamo più esseri dotati di corpo e Spirito, ovvero di corpo Animato dalla scintilla divina fatta della stessa sostanza di Dio e che Dio stesso ci ha soffiato dentro, bensì ci consideriamo esseri costruiti in laboratori alieni con l'ingegneria genetica, schiavi senza nessun valore creati dagli alieni per i loro scopi.

Tutto questo è attualità.

Il "Furto della magia" uno scritto interessante di Cesco Ciapanna, analizza il percorso fatto dal potere per arrivare a questo risultato ed anticipa ciò che sta succedendo oggi basandosi proprio su questo aspetto della questione.

Scippando la dimensione magica all'uomo e tagliandogli le radici contadine legate alla terra che esprimevano la riconosciuta ed universale saggezza popolare, il Potere ha potuto sradicare l'uomo dal suo contesto naturale, impedendogli di diventare consapevole delle sue potenzialità e della sua origine divina.

In questo modo si è realizzata una massa di persone convinte di essere frutto di ingegneria genetica da parte di esseri superiori a loro, e una massa che condivide questo pensiero, è una massa che si auto-considera, inconsapevolmente, una massa di schiavi senza valore, una massa di persone senza identità.

Il sogno di ogni dittatura che si rispetti.

Qui c'è lo scritto di Ciapanna se vuoi leggerlo, molto interessante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280996