Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 22/9/2015 14:45:12
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
In un mondo come il nostro, immaginare la Reale natura Spirituale del Cristo incarnatasi in Gesù, è un'impresa titanica.


Diciamo piu' che altro che in un mondo come il nostro, nell'epoca attuale e con le conoscenze che abbiamo oggi (e soprattutto dopo tutto quello che è stato detto in questo topic), credere ad una reale natura spirituale di un cristo incarnatosi in un qualcuno sarebbe un'impresa ridicola.

Soprattutto se si osserva il fatto che esistono tante scuole di pensiero che hanno scelto a tavolino i libri canonici da quelli apocrifi, e che ognuna di queste racconta storie completamente diverse. E ovviamente tutti dicono di avere la verità in tasca, te compreso.

Quindi se tutti dicono di avere la verità, o tutti mentono oppure solo uno dice la verità e gli altri mentono. Il problema è che risalire alla verità è impossibile, quindi per forza di cose mentono tutti.
Semplice.


Già Decalagon, semplice.

La Verità si vive, non si spiega.

Si sceglie di vivere nella Verità, qualunque essa sia e la verità evolve perchè la Verità è viva, come la Vita.

Fino a quando il Cristo non si è manifestato nella mia vita, per me il Cristo non era Verità, infatti ero incredulo e seguivo la verità del momento, vivevo nella verità del momento e seguivo comunque il Cristo senza esserne consapevole.

Ora vivo nella Verità ultima, questo perchè mi è stata rivelata dall' esperienza di vita, ora ne sono consapevole in pieno.

Se ancora non hai capito questo semplice fatto, non hai ancora capito un tubo, del perchè io affermi che il Cristo è Verità.

Poi tu, mentalmente, masturbati pure come vuoi, io sono sicuro di ciò che affermo, perchè l'ho vissuto personalmente.

Ma visto che tu credi solo alla tua verità, significa che è giusto che tu segua quello che per te è verità e che tu creda solo in quello che puoi sperimentare personalmente.

Evidentemente non sei ancora pronto per ricevere il Cristo, ovvero la Verità ultima.

Ciao

.Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità.
Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce»

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281002