Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 27/9/2015 16:19:43
Citazione:

perspicace ha scritto:
Ma hai capito che hai scritto?


Bibbia Ebraica non bibbia cristiana.


Appunto.


Lascia stare perspicace, non serve a niente.

Gli sono stati portati ogni tipo di evidenze, ma non esiste nessuna argomentazione sufficiente.

Il bello di tutto questo è che i seguaci del Sig.Biglino, ascoltano il racconto di uno che non ha scoperto niente di nuovo, parole dello stesso Biglino e di uno che ha dichiarato apertamente che non esistono i riferimenti agli extraterrestri nell'Antico Testamento, della Bibbia Cristiana, Antico Testamento tradotto dalla Bibbia Ebraica stuttgartensia che non è la versione dell'Antico Testamento dichiarata come unico testo ufficiale da considerare Parola di Dio, bensì una fra le tante disponibili.

Con queste premesse costoro pretendono di dimostrare ogni teoria alternativa possibile, dagli extraterrestri creatori alla demolizione della Fede, il tutto senza nessuna base, visto che non ci sono novità portate dal lavoro del Sig.Biglino e non esistono i riferimenti agli extraterrestri in quel Testo, come ufficialmente dichiarato dallo stesso Sig.Biglino.

Come puoi dialogare quando il discorso non regge partendo proprio dai suoi presupposti.

Questo è un atto di fede ed è paradossalmente lo stesso comportamento miope con cui costoro accusano i cattolici, i mussulmani e, incredibile ma vero, gli stessi Ebrei che credono al Dio Biblico.

I cattolici credono alla Chiesa ed al suo catechismo senza farsi troppe domande, i Mussulmani credono al Corano che si basa sul Pentateuco senza fiatare, gli Ebrei non sanno neanche tradurre i loro Testi perchè credono anche loro in quel D-o quindi sono doppiamente scemi, mentre loro invece, che sono svegli e furbi, credono alle conclusioni del Sig.Biglino anche se lui afferma che lui non scopre nulla di nuovo nè ci sono riferimenti agli extraterrestri come ripete in continuazione.

E allora perchè comprare i suoi libri se lui dichiara ogni 3x2 che lui non "scopre nulla di nuovo" e "non ci sono i riferimenti agli alieni" nella versione del Vecchio Testamento da lui tradotta "letteralmente"?

Mistero della fede.

Ma se qualcuno glielo fa notare partono gli attacchi, gli insulti dettati dal pregiudizio e gli anatema.

Se qualcuno poi gli spiega che la Bibbia Ebraica non è la Bibbia Cristiana, che la parola Bibbia significa "libri" perchè la Bibbia Cristiana è una raccolta di testi diversi fra loro, di epoche storiche diverse fra loro e scritti in lingue diverse fra loro, costoro non se ne curano e continuano con lo slogan falso che la Bibbia non parli di Dio, mentre non è affatto vero che sia così, ma costoro non sentono ragioni.

Per loro basta leggere i libri del Sig.Biglino, che ripete di continuo che non ha scoperto nulla e che non ricava i riferimenti agli alieni dall'Antico Testamento che è solo uno dei diversi Testi che compongono la Bibbia Cristiana e non l'unico e tutto si spiega.

Addirittura costoro si sentono investiti di un ruolo proibitivo, ovvero dimostrare al mondo dei fedeli delle 3 religioni monoteistiche che la Bibbia non parli di Dio e salvarli così dalle "menzogne e dalle superstizioni"(cit.), usando questi presupposti assurdi come tesi su cui poggiare le proprie argomentazioni.

Lascia perdere, a questo punto è chiaro che è tutto tempo perso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281342