Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 28/9/2015 18:11:40
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Vi lascio a darvi le pacche sulle spalle, tranquilli, il Guru è salvo (ovviamente per chi ha spento il cervello)


Finalmente sei uscito allo scoperto. Bravo invisibile, era ora.

La maschera di finta umiltà e di finto ignorante non ti si addiceva; questa è molto più credibile.

Saluti.

Ti parlo con il cuore in mano Decalagon.

Non ho mai nascosto nulla.

Non è la prima volta che intervengo in questo forum, l'ho fatto tempo fa e sono stato trattato in modo simile.

Ero e resto una capra ignorante in materia, rispetto a te e ad altri, ma la logica mi funziona, non la butto nel cesso solo perché credo in qualcosa come fai te ed altri qui. Nero su bianco.
Infatti nessuno di voi seguaci del guru è mai entrato nel merito della mia analisi.
Avete preferito attaccarmi, dridermi e cercare di mettermi in cattiva luce con varie menzogne e false accuse, nessuna delle quali è risultata essere vera.

Nemmeno uno straccio di scuse vi siete degnati di fare, e questo vale anche per te, che ti sei comportato in maniera molto scorretta con me.

Che te ed altri siate succubi e seguaci di questo guru lo hanno capito pure i sassi ed io non ho mai nascosto il mio pensiero.

Ho solo voluto crecare di aiutarvi a ritrovare lo spirito critico che, oggettivamente su questa questione mettete in soffitta.

Sono stato deriso, insultato, accusato di mentire e di attribuire ad altri cose che non fanno, mentre tutto questo erano solo menzogne fatte per tentare di mettermi in cattiva luce perché la mia analisi logica porta inevitabilmente a concludere che il vostro santo guru fa un lavoro funzionale alla religione massonico-satanista, a prescindere se sia consapevole o meno di farlo. Sapendo che è stato massone, la cosa puzza, ma tutto questo non è servito, si attacca chi solleva obiezioni nel perfetto stile della setta integralista.

Sono molto dispiaciuto, soprattutto per te Decalagon, perché non credevo possibile che proprio tu potessi rifiutarti di vedere la realtà in maniera così persistente evitando il merito della mia conclusione, e attaccandomi in perfetto stile debunker.

Ho dovuto ricredermi davanti all'evidenza, dopo che (solo qualche esempio):

Citazione:

Decalagon ha scritto:
@invisibile

Visto che mi accusi senza mezzi termini...

Accusa rivelatasi inesistente.

Citazione:

Decalagon ha scritto:
Piantala di dire cazzate invisibile, che ti ho contestato quei tuoi punti anche nella pagina dietro. Li rimetto visto che hai la memoria corta:

Cazzate rivelatesi inesistenti. Al contrario si è dimostrato che quelle che chiamavi cazzate le avevi create e sottoscritte proprio te. Cosa che hai totalmente ignorato mostrando uno sprezzo per la realtà imbarazzante.

Citazione:
Ti fa tristezza vedere che attribuisci agli altri quello che fai tu?

Accusa rivelatasi inesistente, realtà che hai totalmente ignorato preferendo glissare su questa tua ennesimo passo falso.

E tutte le volte che mi hai detto "studia" e cazzate simili, nell'evidente tentativo di cercare di mettermi in cattiva luce ed evitando allo stesso tempo di entrare nel merito della mia analisi, merito che hai evitato come la peste.

Ma sicuramente la più grande figura di merda che te e Sertes avete fatto, è stata quella di attaccare ferocemente i miei famosi presupposti dicendo di tutto e di più, che erano mi fantasie, che non capivo un cazzo perché non ho studiato, che non eravate d'accordo su questo e su quello, tutte parole vuote dette apposta per attaccarmi in modo irrazionale, visto che quei punti sono più vostri che miei. Nero su bianco.

Che dire, sono veramente dispiaciuto che tu ti comporti in questo modo, che eviti di rispondere e scegli come interpretare i fatti qui avvenuti con me, senza un briciolo di onestà intellettuale, cosa evidenziata oggettivamente varie volte come nell'esempio qui sotto:

Citazione:
Decalagon ha scritto:

Io:
Fa tristezza vedere che continui a cercare di attribuirmi cose che non dico


Tu:
Ti fa tristezza vedere che attribuisci agli altri quello che fai tu?

Io:
E cosa avrei attribuito ad altri?

Su sentiamo, che il divertimento è appena iniziato

Io ho detto che sono una capra e ora tu dici che io mi atteggio a grande critico di opere letterarie?

Tu:
Se sei così ignorante...

Io:
Ah, quindi ora non mi atteggio più a grande critico letterale.

Quindi hai detto una stronzata, giusto?

Perché l'hai detta?


E sei passato oltre facendo finta di niente.

Non ti sei degnato di riconoscere la falsità dei tuoi commenti su di me, non hai risposto e non mi hai fatto le tue scuse e hai continuato come se nulla fosse continuando con questo triste metodo da debunker.

Ti saluto, non sono interessato a continuare a parlare con chi si comporta in questo modo che reputo lesivo per questo sito che stimo e ammiro, e che reputo irrispettoso per la persona stessa che lo attua, scendendo ad un livello da tifo integralista insultando la sua stessa intelligenza che so, grazie ad altri ben più felici frangenti, esistere.

Se vuoi buttare nel cesso il tuo spirito critico non posso impedirtelo, per quanto mi riguarda ti lascierò godere in santa pace del clima da tifo da stadio dal quale, su questo argomento oscuro e inquietante, pare tu ne tragga grande soddisfazione.

A me vedere questo spettacolo mette solo tristezza.

************************

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281490