Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 28/9/2015 19:40:24
Rickard


Citazione:
Sembra quasi che si parli di una persona desiderosa di fondare un proprio movimento religioso e che tale movimento riceva la stessa dignità di quelli esistenti.


Bingo Rickard.

Il punto è proprio questo.

Pochi sanno che quel testo ebraico è un potente libro magico, ma tutti sappiamo che quel testo masoretico che gli Ebrei stessi hanno consegnato al mondo, ha creato centinaia di interpretazioni diverse fra loro.

Ogni interpretazione personale, ha creato una setta diversa.

Quindi esiste quella cattolica, quella dei testimoni di geova, quella degli avventisti del settimo giorno, quella dei pentacostali e, fra le altre, quella del Sig.Biglino.

I suoi estimatori lo sono in quanto la versione proposta dal Sig.Biglino suona meglio rispetto alle altre, ovvero gli piace di più.

Non importa se la traduzione sia fondata sul facciamo finta, non importa se quel testo sia manipolato o meno, Biglino lo traduce per noi e a noi piace molto, molto di più della traduzione della chiesa cattolica, che è sempre falsa, ma molto più falsa della mia....

Costoro sono acerrimi nemici della chiesa e la vogliono combattere usando lo stesso testo che li incatena, anche loro, a quel testo.

La nuova religione, quella degli "alieni", suona meglio, è più credibile.

Invece di prendere tutto l'Antico Testamento di derivazione ebraica, buttarlo nel cesso e tirare lo sciacquone dimenticandoselo per sempre, costoro difendono a spada tratta una delle tante traduzioni personali di quel testo, diventandone schiavi anche loro esattamente come accade per i cattolici, i testimoni di geova e tutti gli altri.

Anche loro non discutono le altre interpretazioni di quel testo (come il Sig.Biglino afferma di continuo), bensì vogliono pari dignità per la loro interpretazione, ovvero quella che gli suona meglio.

La potenza della magia Ebraica è devastante per le menti semplici dei "gentili".

Citazione:
Riguardo al mandare tutti affanculo, perché no? Perché non smetterla di pendere (in un senso o nell’altro) da vecchi testi muffiti e creare noi stessi le nostre scale di valori e di principi, senza che vengano a dettarcele sacerdoti, vecchi o nuovi che siano.


Sarebbe questa la strada giusta Rickard, ovvero usare lo Spirito critico rimanendo neutrali, ma non conosci fino in fondo il Potere di quel testo che ha causato milioni di morti.

Quel testo porta alla creazione di sette e fedeli assortite, sette che si bevono tutte le contraddizioni possibili senza fiatare, sette di fedeli convinti, fedeli che combatteranno fino all'ultimo respiro per difenderlo.

Quel testo antico, senza vocali non è un testo qualunque.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281496