Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 29/9/2015 8:51:59
Per finire di esporre le mie conclusioni e per cercare di fare capire perché me la sono presa così tanto a cuore, vorrei dire perché secondo me appoggiare il lavoro di Biglino significa arrecare un grave danno non solo alla verità, come è stato già ampiamente dimostrato, ma alla vita di noi tutti.

Per chi ha studiato il funzionamento del potere nei millenni, e parlo di almeno 6-8.000 anni, è cosa risaputa che esso funziona secondo un preciso schema, quello piramidale e per la precisione quello della piramide tronca.

Al vertice ci sono quelle che io e altri chiamiamo "le elites", spesso rappresentate da un unica figura simbolica, il faraone, il Re, il presidente etc. ma la struttura stessa non è mai cambiata, perché senza di essa il sistema di oppressione e di schiavitù non può essere realizzato, difeso e perpetuato.

Siamo in una fase di grandi cambiamenti e al vertice della piramide (ai piani alti per così dire), è in atto una feroce lotta tra varie elites per conquistarsi una posizione più elevata
.
Questo è dovuto anche al fatto che il potere sta veramente globalizzandosi, forse come mai era successo prima e si rende necessario un riassestamento delle posizioni delle varie bande che stanno al vertice.
Se ne potrebbe parlare molto di questo aspetto e magari aprire un thread apposito, credo che qui sarebbe andare troppo oltre.

La chiesa cattolica è stata per molto tempo in una posizione molto elevata nella gerarchia del potere e sappiamo che la sua più acerrima nemica in questa lotta per assicurarsi il vertice della piramide, è la massoneria. L'infiltrazione nella "chiesa cristiana" da parte della massoneria, per prenderne il controllo e così facendo depotenziarla, è in atto da sempre, come incredulo ha più volte spiegato anche qui, argomentando in maniera molto chiara ed esaustiva.

Grazie a questi interventi di incredulo, si è anche reso evidente che la massoneria, nella sua forma originale ed antichissima che è tuttora la sua parte più potente in assoluto (la massoneria ha anch'essa miriadi di correnti e sette al suo interno), non è che un altra religione, ovvero la religione luciferina-satanista.

Quindi, appoggiare il lavoro di Biglino, che è incontestabilmente funzionale alla massoneria e quindi alla religione luciferina-satanista, significa di fatto aiutare quella banda nella sua lotta contro l'altra banda nella lotta per il vertice della piramide.

Se questo è fatto inconsapevolmente non cambia nulla sugli effetti che tale appoggio provocano.

Se è fatto consapevolmente, significa che qui c'è qualcuno che è un agente dei satanisti

Mi scuserete la "battuta", ma dopo che sono stato accusato di essere un agente dei gesuiti non ho saputo resistere

E non è affatto escluso che tra noi ci sia proprio un qualche agente della massoneria-satanista che propaganda la sua religione. Sono persone molto capaci ed intelligenti e assolutamente in grado di cammuffarsi dietro qualunque maschera, capaci di manipolare in modo eccelso le menti e i cuori degli uomini che è la loro vera specialità, raffinata a vera arte nel corso di molti millenni in cui sono stati al vertice della piramide.

Non è possibile rimanere al vertice o nelle vicinanze (nei piani alti diciamo) per secoli o millenni senza essere veramente in gamba, visto che quei posti sono molto ambiti da moltissime persone e la lotta per possederli e mantenerli è feroce ed impietosa.

Sia chiaro che non sto accusando nessuno, ma che tra i frequentatori di LC ci sia chi compie questo lavoro intenzionalmente è una possibilità da considerare, visto che sono ovunque nella società, nella politica, nelle industrie, nella cultura, nei media e anche all'interno ed ai vertici stessi della chiesa cattolica e di molte (tutte?) le religioni.

La mia visione su tutto questo l'ho già detta, ma voglio ribadirla con chiarezza per evitare le derive che già abbiamo visto.

Io vedo tutto questo come un grande dramma in cui dei bambini capricciosi si contendono un giocattolo illusorio, il potere.

Vedo persone posseduta dal più malsano desiderio che l'uomo abbia mai avuto: il desiderio di potere.

Un dramma che ha per protagonisti dei bambini egoisti che si lordano le mani del sangue di moltitudini di morti innocenti, credendo che seguendo questo desiderio malato possano ottenere un qualche senso alle loro vite disperate, persi nei meandri dei loro stessi deliri di onnipotenza mentre l'unica cosa che ottengono è quella di buttare nel cesso le loro stesse vite, rendendo al contempo un vero inferno le vite di miliardi di persone.

Vedere che proprio qui, su di un sito che si vorrebbe a difesa della verità, varie persone non si rendono conto di chi e cosa stanno favorendo, devo ammettere che mi ha molto colpito.
Credevo che ci fosse molta più consapevolezza su questo centrale aspetto della vita di tutti noi.

Evidentemente ero in errore.

Ma la cosa più importante, è che appoggiare il lavoro di Biglino significa legittimare e contribuire all'esistenza della piramide stessa con il suo millenario funzionamento, con le sue lotte intestine tra potenti, mentre noi rimaniamo in fondo ad applaudire la "vittoria" di uno gruppo o l'altro per delle questioni che non saranno mai alla nostra portata.

E ribadisco anche che io non so se Biglino faccia questo lavoro funzionale alla massoneria con piena consapevolezza di cosa sta realmente facendo o meno, ma il fatto che lui dichiari che "ne ha fatto parte", a mio avviso rende la cosa molto oscura e sospetta.

E' ovvio che questo discorso vale per qualunque gruppo di potere, compresa la chiesa cattolica ed infatti ribadisco che per me l'uno "vale" l'altro.
Per me pari sono così come pari è qualunque organizzazione di qualunque tipo ed in qualunque campo della vita umana che lotta per acquistare più potere salendo verso il vertice della piramide.

Pe me sono tutti dei pazzi criminali.

Che dire, i creatori del cetriolo che abbiamo nel culo sono dei veri artisti, visto che riescono a distrarre le menti dal vero problema, ovvero la piramide stessa, e farsi appoggiare da moltitudini di persone nella loro opera di schiavizzazzione dell'umanità, e visto che questo appoggio ed implicita collaborazione vengono fatti soprattutto in modo completamente inconsapevole, bisogna ammettere che tutto questo rappresenta un vero colpo da maestro.

A me, come ho detto, mi fanno solo compassione perché credo che buttino nel cesso la cosa più preziosa che hanno: le loro vite.
Ma per quanto riguarda la loro abilità non si può non far loro i nostri più sentiti complimenti, visto come riescono a mettere dalla loro parte una moltitudine di persone inconsapevoli di quello che stanno realmente facendo e che ci riescono addirittura con persone convinte di stare facendo un lavoro per la verità e la libertà.

Mai sottovalutare il potere, ha molti millenni di pratica e di immensa e profonda sapienza sull'essere umano.

Ma abbiamo uno strumento formidabile per evitare di essere presi nel sacco: lo spirito critico.

Ecco perché mi sono dato tanta pena e ho rotto i coglioni a tutti insistendo sulle premesse e sulla logica, perché è evidente che lo spirito critico qui è stato dimenticato da vari utenti, diventando così le prede perfette per diventare operai inconsapevoli del potere, magari perché hanno un odio (giustificato) verso la chiesa cattolica.

Spero vivamente che queste mie riflessioni servano a fare riacquistare lo spirito critico ha chi ha dimenticato di usarlo su questa questione e per chi magari si sta ponendo dubbi sulle proprie convinzioni, consiglio di rileggere le ottime esposizioni di incredulo sulla massoneria, sulle sue origini e sulla sua vera religione che è nascosta ai più.

@incredulo

Penso che potrebbe essere di grande giovamento aprire un thread proprio per parlare della massoneria, la sua storia ed il suo funzionamento.

Magari potresti utilizzare i post che hai già fatto qui ed in altri thread (come il tuo), sempre se ti va e se la consideri una buona idea.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281548