Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 29/9/2015 11:07:46
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ invisibile

meno male che hai scritto questol tuo ultimo post perche veramente avevi un po rotto i coglioni , almeno cosi si capisce un po meglio dove vuoi andare a parare .

Tu pensa che quello coi coglioni rotti sono anche io, che sono stato attaccato con fare da setta inegralista, proprio su LC.

Eh? Pensaci su.

Citazione:
con tutta franchezza a me le tue elucubrazioni che arrivano a dire in pratica che leggendo/apprezzando il lavoro di biglino si appoggia la massoneria e quindi lucifero e si fa il gioco dei nuovi potenti che si contendono il potere con i vecchi mi sembra una grande cazzata al limite del delirio.

Ovviamente è legittimo che tu pensi che sia solo un delirio, che è proprio quello che qualcuno vuole che tu pensi

L'ho detto che sono dei veri artisti.

Ma mi sembra che non hai ne letto ne riflettuto con attenzione su quello che NON io, ma vari utenti e molte persone nel mondo hanno ormai compreso e che stanno dicendo, ovvero come funziona i potere, quali sono le sue tradizioni e quale religione diffonde.

Ti consiglio vivamente di studiare e riflettere su questa "ipotesi", potresti avere delle grandi sorprese come le ho avute io tempo fa.

Infatti non si tratta di "nuovi potenti". Credo di averlo spiegato bene prima ma se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Ma ancora meglio, chiedi ad incredulo che è veramente molto ferrato in materia, direi il migliore su questo tema su LC.

Citazione:
è troppo comodo fare terrorismo paventando scenari apocalittici solo perche non si è d'accordo con una traduzione di un libro.

Terrorismo?

Ma tu lo conosci il mondo in cui viviamo? Sei consapevole che UN MILIARDO di esseri umani non hanno accesso a l'acqua potabile?

Chi credi che abbia creato questa situazione se non il potere stesso?

Io non faccio nessun terrorismo, io dico come secondo me stanno le cose e che il lavoro di Biglino altro non è che un favorire una delle bande che si contendono il potere e che appoggiarlo significa DI FATTO collaborare al mantenimento della struttura piramidale del potere.
Dove sia il mio "terrorismo" proprio non capisco.

Citazione:
a me questa storia del magistero che interpreta come cazzo gli pare le cose mi ha stancato e biglino mi ha dato l'opportunità di interessarmene.
non lo avrà scoperto lui ma io ho scoperto tramite lui tutta una serie di inganni FONDAMENTALI basati proprio sulla libera traduzione che se ne fa della bibbia.

E chi dice niente?

Ma se a te ha stancato il magistero che fa come cazzo gli pare, a me hanno stacato tutti coloro che fanno come cazzi gli pare, perché il nostro problema non è chiesa o la massoneria, ma la piramide e sappiamo che chiunque salga al vertice non farà che procurare immenso dolore e sofferenze.

A me interessa abbattere la piramide stessa, perché credo che sia l'unico modo per liberarsi veramente e non ricadere nella stessa trappola millenaria che cambia solo i vestiti di chi ci fa lo spettacolino dell'autorità che ci vuole tanto bene e che pensa a noi.

Io non mi fido di chi attacca la chiesa cattolica ma non attacca allo stesso modo la massoneria ma che, al contrario, la favorisce.
A mio avviso chi si muove così è solo un altro strumento del potere ed il risultato sappiamo quele è: il cetriolo che affonda sempre di più nei nostri culi.

Citazione:
la prossima volta che mi cacheranno il cazzo con frasi del tipo "ha detto matteo" o "ha fatto giovanni " potrò rispondere per le rime, questo per quanto mi riguarda è servito biglino.

segare le gambe all'antico testamento logicamente tronca anche quelle dei vangeli.

Questo non è affatto vero.

Se ne è parlato di questo e una delle mie premesse l'ho cambiata adottando quella scritta da Decalagon e Sertes, proprio per specificare che il lavoro di Biglino riguarda esclusivamente l'antico testamento ed una traduzione ed interpretazione precisa.

Questa tua convinzione conferma che quello che ha detto incredulo è esatto: il vero bersaglio della massoneria non è la chiesa cattolica, ormai saldamente nelle loro mani, ma la figura di Gesù ed i suoi insegnamenti spirituali.

Ti consiglio vivamente di rileggere i suoi interventi in merito, sono molto illuminanti e chiarificano molto bene la realtà.
Si lo so, devi tapparti il naso perché a te SEMBRA che sia un prete bigotto. Non lo è e non ha nulla a che fare con queste organizzazioni di potere. Ha studiato la questione in modo molto approfondito.

Citazione:
chi arriverà dopo ? non lo so
la massoneria?
boh

E' ovvio che non hai colto il senso del mio intervento. La massoneria controlla già la chiesa cattolica e da molto tempo.

Quindi, con chi ce l'hai veramente, fefo?

Citazione:
ma non si può usare come scusa che è tanto cattivo chi verrà dopo per continuare ad appoggiare un sistema corrotto che ormai non ha piu nulla di spirituale (se lo ha mai avuto) se non quello dei loro credenti (parlo del popolo , della gente comune)

per fare un paragone è come dire che criticando le nefandezze USA in realtà si fa il gioco dei russi/cinesi che saranno i prossimi dominatori del mondo
PUTTANATE
pensiamo a criticare quello che ci sembra ingiusto e a sostenere quello che ci sembra giusto e piantiamola con queste fesserie da tifosi

Guarda che questi paragoni alla cazzo di cane non li ho fatti io. Al contrario, mi è stato rinfacciato di favorire i gesuiti deliberatamente

Queste cose le devi dire a Sertes, non a me.

E di piantarla con l'atteggiamento da tifosi non può che farmi piacere, perché come ho detto fina alla nausea, io non tifo per nessuno, per me sono tutti dei pazzi criminali.

Citazione:

in ogni caso io non riesco a capire dove puoi costruire tutta la tua pippa galattica sul semplice ragionamento di biglino che ti dice "sostituisci la parola dio con elohim e vedrai che tutto assumerà un altro significato" ...visto che c'era scritto elohim non vedo quale sia il problema.(ho preso solo uno degli esempi fattibili)

La mia "pippa galattica" non è costruita su quello che dici.
Il mio era un tentativo di avere una visione più ampia della situazione in cui ANCHE Biglino va ad inserirsi gioco forza.

Citazione:
a me pare che hai fatto solo un gran casino e una gran rottura di coglioni per dire una grossa banalità : non fidatevi di nessuno ...e grazziealcazzo ....stiamo su LC.

Che abbia rotto i coglioni lo so, basta vedere le reazioni scomposte di certi utenti per capirlo
E ho pure detto che l'ho fatto apposta e a cosa miravo: a resuscitare lo spirito critico che, su questa questione, troppi buttano nel cesso.

Ma visto che questa mio tentativo ha provocato le tipiche reazioni e dinamiche da setta religiosa, mica insisto, ognuno ha le credenze che preferisce.

Io non ho detto non fidatevi di nessuno e basta.

Ho detto ben altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281555