Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 30/9/2015 9:44:36
Dunque...

Biglino dice che lui non sostiene la teoria aliena, ma che è una delle possibili leggendo la bibbia "letterlamente" e lascia al lettore la libertà di interpretare come preferisce.

Giusto?

Nel filmato postato da incredulo, sta facendo una conferenza per il GRIA, Gruppo Ricerche Interferenze Aliene.

E vediamo come lascia la libertà di interpretare, a questi signori e gentili signore appassionati di vita extraterrestre.

Qui si è detto che i termini contestati, come elohim e ruach, lui non li traduce e dice che così "è tutto molto semplice", "basta leggere qualsiasi bibbia" e ci si è liberati dalla manipolazione dei teologi.

Invece in quel video, dopo una interessante disquisizione sulle lingue semitiche, lui li traduce eccome arrivando a disegnare un bel disco volante che si libra sulle acque.

Poi dice che anche il vaticano sta iniziando a svelare delle cose sugli alieni, che è stato creato un ufficio apposito e che iniziano ad uscire delle affermazioni in favore della questione aliena e che sta facendo investimenti notevoli in tal senso.

Dice, a proposito degli alieni, "il vaticano si sta preparando a dire delle cose che dirà nei prossimi anni".

Ad un certo punto, parlando di una dichiarazione di monsignor Corrado Balducci, la persona incaricata 15 anni fa di costituire un ufficio all'interno del vaticano per lo studio della vita extraterrestre, riporta una dichiarazione di Balducci:

"Gli alieni esistono e la bibbia li conosceva."

Aggiungendo subito dopo (sua considerazione):

"...cioè, che la bibbia li conoscesse NON C'E' NESSUN DUBBIO, anche perché erano quelli che viaggiavano su sta roba qui, che poi la teologia ha trasformati in Dio" (indicando il disegnino dell'ufo che si libra sulle acque).

Non so a voi, ma a me farmi prendere per il culo non è che mi fa impazzire di gioia.

Quindi tutte le cose che abbiamo letto qui, che Biglino non predilige nessuna interpretazione piuttosto che un altra e che si limita a "dimostrare" che quel libro "non parla di un dio creatore del cielo e detta terra" etc, cosa erano?

Ma che davero davero?

Ora direi che è il caso di piantarla una volta per tutte nel sostenere l'imparzialità di Bigliino sulla questione aliena, visto che è lui stesso che dice che "...cioè, che la bibbia li conoscesse NON C'E' NESSUN DUBBIO," a meno che qui qualcuno non sostenga una cosa che contraddice le stesse parole di Biglino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281628