Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Sertes il 30/9/2015 13:47:37
Citazione:
incredulo ha scritto:
Quindi siccome, per te, sono loro a farlo tu hai deciso unilateralmente di non aggiungerlo nelle tue FAQ.

Un comportamento decisamente imparziale.....


Preferisco essere giusto che imparziale. E' chiaro che io, come tutti, giudico. Il valore aggiunto del mio lavoro è sempre stato che io spiego la motivazione del mio giudizio, così se uno non è d'accordo con le mie conclusioni può dissentire e non può mai accusarmi di essere manipolatorio.
E quando vedo che le motivazioni di chi dissente sono solide, spesso cambio idea: ad esempio ho ben scritto che nel contesto del pezzo riportato da Doc mi pare perfettamente logico che Ruach abbia il significato di respiro.
Ma nessun respiro ti soleva da terra con fragore, rumore di ali che sbattono e fragore di ruote che girano.
Provare a metterla sul personale non annulla quanto scritto nelle bibbie CEI.

Citazione:
Quindi il metodo utilizzato è questo:" prendiamo l'unico caso nel quale sembra che si parli di un oggetto volante e ne facciamo una regola generale valida per tutto il resto."

Fantastico.

Peccato che in tutte le altre volte in cui nella Bibbia si usa il termine Ruach, non sia possibile associarlo con un'astronave, un veivolo, un elicottero-drone, come è facilissimo da dimostrare.


Questo per fortuna non è vero, ci sono altri casi, come ben sai anche la Visione di Ezechiele è un ottima occasione per dimostrare che si trattava di oggetti meccanici e contemporaneamente smentire le arrampicate sugli specchi degli esegeti ebrei che da un lato ti dicono che i cherubini alla guardia del giardino dell'eden sono ROBOT mentre i cherubini della visione di Ezechiele sono allegorie.

Questo sì che è Fantastico.

Citazione:
Ma non succede solo con Rauch.

Con il termine Elohim succede la stessa cosa.

Ci sono ben 2600 citazioni Bibliche di Elohim, nelle quali quando ci si riferisce all'Essere Supremo, il verbo che accompagna questa parola è espresso al singolare.

Però si prendono quei pochi casi in cui il verbo è espresso al plurale per costruirci sopra la teoria degli esseri venuti dallo spazio.


Questa è una menzogna: l'argomento principale che dimostra che ci fossero diversi Elohim è che essi nella bibbia sono chiamati anche per nome: Astàrte, Kamosh, Milcom, Yahweh...
Il plurale è una conferma a posteriori di questo fatto.
Infatti quando si parla di ciò che era compiuto da Elohim Yahweh è perfettamente corretto usare il singolare.

Citazione:
Il Sig.Biglino porta sempre ad esempio quei pochi passi dell'intero Antico Testamento che sono ambigui e li elegge a regola generale.

Ma ad una analisi approfondita, questa sua posizione non regge.


Il Sig.Biglino ha scritto 5 libri, se pensi di poterli smentire accomodati. Per adesso hai solo insinuato che quelle cose che dice nelle conferenze non siano significative rispetto al lavoro di analisi che ha fatto nel dettaglio nei suoi libri.

Citazione:
Ma tanto è facile per i fedeli della religione aliena, si parla sempre di quelle quattro cose e si ignora tutto il resto, bastano quelle quattro cose et voilà, il gioco è fatto.


Peccato, questa se la leggevo prima mi risparmiavo di commentare il tutto.

Insulti = Ignore

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281649