Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 30/9/2015 17:33:06
Citazione:
Rickard

Di per sé, risulta evidente come tale pratica sia utile solo se è il mezzo per giungere ad una conclusione. Ma Biglino non fa questo, perché con lui la conclusione non arriva mai. Ad esempio, si suggerisce la pista aliena, ma senza arrivare esplicitamente a tale conclusione.

Nemmeno questo è esatto.

Lui DICE (e così è stato più volte qui sostenuto) che non arriva a nessuna conclusione, ma poi in conferenza dice esplicitamente:

Citazione:

Autocitazione:

Ad un certo punto, parlando di una dichiarazione di monsignor Corrado Balducci, la persona incaricata 15 anni fa di costituire un ufficio all'interno del vaticano per lo studio della vita extraterrestre, riporta una dichiarazione di Balducci:

"Gli alieni esistono e la bibbia li conosceva."

Aggiungendo subito dopo (sua considerazione):

---> "...cioè, che la bibbia li conoscesse NON C'E' NESSUN DUBBIO, anche perché erano quelli che viaggiavano su sta roba qui, che poi la teologia ha trasformati in Dio" (indicando il disegnino dell'ufo che si libra sulle acque). <---


A me pare che a furia di "fare finta" non ci capisce più niente nemmeno lui, perché a casa mia dire che "non c'è nessun dubbio" equivale a concludere eccome.

Non è proprio possibile dire che non si vuole dimostrare nulla e poi affermare "che la bibbia li conoscesse NON C'E' NESSUN DUBBIO, anche perché erano quelli che viaggiavano su sta roba qui".

Scusate la mia "pignoleria" eh

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281663