Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 30/9/2015 18:26:37
Citazione:
"...cioè, che la bibbia li conoscesse NON C'E' NESSUN DUBBIO, anche perché erano quelli che viaggiavano su sta roba qui, che poi la teologia ha trasformati in Dio" (indicando il disegnino dell'ufo che si libra sulle acque).


Il "disegnino" dell'"ufo" è stato preso da un pittogramma sumero-accadico (secondo alcuni; secondo altri fenicio) copiato da un reperto che si trova al museo nazionale di Cartagine datato intorno al 1950 a.C.. Le iscrizioni rimandano a Baal, uno degli elohim nominato nell'Antico Testamento, e divinità fenicia.
Christian O'Brien, nel suo libro "The Genius of the few", riporta la stessa immagine (documentata anche in "An Alternative Genesis") la quale secondo lui ha la fonazione "RU-A".
E si, la bibbia questi Elohim li conosceva, perché è un libro che parla di loro. Secondo il monsignore sono alieni che volano su dischi volanti, mentre secondo Biglino (che si basa su quello che afferma il testo biblico) sono Elohim che fanno uso di RUACH e KAVOD, e che richiamano a dei mezzi volanti non ben specificati.

Ma tu limitati a interpretare le frasi estrapolate da altri dalle conferenze di Biglino, che vai forte.

/ignore

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281679