Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 3/10/2015 23:11:30
Sempre nel filmato postato da incredulo, Biglino fa cose assai incomprensibili.



Dal minuto 7:00 spiega come, riferito a Genesi, in sumerico-accadico si scrivevano dei concetti.

Biglino dice:
"Il suono "RU" ...

Poi disegna quello che a noi sembra un disco volante ma anche una faccia stilizzata con un buffo cappello, perché no... e poi dice:
"Ok?"

E noi che vogliamo dire... ok? Ma si, diciamo ok pure noi, anche perché non so voi, ma io non è che posso dire qualcosa sul sumerico accadico...

Poi dice:
"Il suono "A" [disegna due linee ondulate orizzontali sotto il disco volante] , il suono "A" ha lo stesso valore nei geroglifici egizi, cioè l'acqua; il suono "RU" è questa roba qui [indica il disco volante] che sta sull'acqua [indica il simbolo dell'acqua sotto]. Ok?"

E diciamo ok...

Poi dice:
"La Genesi ci dice, che il "RU-A" [fa un segno circolare che comprende i due simboli] di quel signore li, aleggiava sull'acqua."

Eh?

Casomai sarebbe il "RU" (quel coso li) che aleggiava su "A" (l'acqua).

Perché dice che nella Genesi è il "RU-A" che aleggiava sull'acqua?
A pensare male, come disse un famoso saggio italiano ...

...ma non sarà perché dire solo "RU" non è abbastanza simile a "Ruach" che ormai conosciamo bene?

Ma oltre a questo c'è un altra cosa che non si capisce. Se in sumero-accadico è il "RU-A" che aleggiava sull'acqua, diventerebbe "Il RU-A" aleggiava sull' "A".

Cioè, il disco volante+acqua, aleggiava sull'acqua.

E conclude dicendo:
"Quelli che l'hanno visto, l'hanno disegnato così" ...

Quindi Biglino sa che c'è qualcuno che ha visto un disco volante+acqua che aleggiava sull'acqua.

E Biglino come lo sa che quei due pittogrammi sono stati disegnati da qualcuno che l'ha visto e non da qualcuno che ha sognato, che ha immaginato, che ha sentito un racconto di chissà quanto tempo prima o che ha sentito uno strafatto di segale cornuta che gli ha giurato che l'ha visto proprio così?

Ma non è finita...

Biglino si dimentica di spiegare che minchia significa "RU", chiamandolo semplicemente "quel coso li", mentre cosa significhi "A" (acqua) lo ha spiegato eccome.

Chi è esperto di sumerico-accadico tra di noi?

Quindi in pochi minuti abbiamo una esposizione assolutamente inaccettabile:

Se a questo ci aggiungiamo il seguito che ho già commentato, ci ritroviamo "quel coso li" che è diventato per magia il "coso" su cui viaggiavano gli alieni che la bibbia sapeva per certo esistere .

Io non so voi, ma sostenere che questo di Biglino sia un metodo "rigorosissimo" come qualcuno ha affermato, mi lascia senza parole.

Queste sono una serie di omissioni, fallacie ed interpretazioni totalmente arbitrarie.
E questo è un fatto innegabile.

[Edit a tutto questo va aggiunto lo "scambio" arbitrario già commentato, tra "vento provocato dall'UFO" (Ruach) e "UFO" (Kavod) ]


A questo punto sarei proprio curioso di sapere cosa significa "RU" ...

....

Non so se questa cosa era stata già discussa qui, ma avete letto e commentato cosa dicono quelli di consulenza ebraica su questa interpretazione di Biglino sul pittogramma "RU-A" ?

Sto leggendo delle cose e vari dicono che Biglino prende un bel granchio a proposito, ma io ovviamente non posssoo giudicare sui pittogrammi sumero-accadici

Cercando sul forum consulenza ebraica, ho trovato altre critiche a Biglino di cui riporto solo una frase conclusiva dell'utente, perché la discussione è lunga e la trovate a questo link:

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=60610339&st=45

[Nimrod Inviato il 11/4/2012, 01:16] :

Citazione:


[...]

A mio parere Biglino, in modo alquanto maldestro, ha presentato delle false informazioni su un reperto punico facendolo passare per sumero.


Sto trovando varie cose a riguardo in altre fonti critiche sull'interpretazione di Biglino su quei pittogrammi, ma non sapendo assolutamente nulla in materia non so cosa può essere affidabile e cosa no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281955