Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 7/10/2015 13:35:11
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

invisibile ha scritto:

Queste cose che dicono quelli di CE:

1) Abbiamo 2500 ricorrenze in cui il termine Elohim è riferito a D-o con verbi e aggettivi al singolare, frasi costruite tutte al singolare."
[...]
8) Tulle le ricorrenze riferite a dèi stranieri (comprese le suddette 63) sono circa un centinaio (100). Qui il termine elohim spesso è il plurale numerico di eloahh.

In tutto, all'incirca solo una decina su 2500 rappresenta un'eccezione che secondo alcuni (ignoranti) si tratterebbe di anomalie.

Chiedo scusa, potrei avere delucidazioni sul genio matematico che, con la disinvoltura del bambino ubriaco di quinta elementare, fa sparire uno zero dal problema per far tornare il risultato?!

Cioè, i cento (100, DUE zeri!) sono diventati UNA decina (10, UNO zero!) con una faccia di tolla non indifferente da parte di quelli di CE o diciamo che invisibile s'è sbagliato?

Se non loggi non è che ti posso imboccare col cucchiaino eh.
Post 2698.

Una cosa sono le volte che il termine è al singolare e un altra quello che chiama le eccezioni.

Sarà vero? Chissà... Ma non c'è problema giusto? Qui ci sono molti che sanno proprio tutto sull'ebraico antico, basta vedere con quanta sicurezza fanno affermazioni a riguardo e quindi basta chiedere, vedrai che trovi chi ti spiega tutto

Citazione:
(che se gli fai notare che mente, in genere si incazza! hehehe)

Senti un po' cicciosalciccio, nessuno mi ha "fatto notare " che mento.

Qualcuno HA MENTITO affermando che io mento, ed infatti non una singola volta hanno potuto dimostrare le mie supposte menzogne, diventando mentitori a loro volta.

Ci vuoi provare tu a dimostrare che io ho mentito, visto che mi hai accusato di farlo?

Dai, facce vede campione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282241