Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 8/10/2015 1:09:41
Quindi il Sig.Biglino ha trovato corrispondenze fra i Theoi greci e queste divinità ebraico-cananee nel suo ultimo libro tanto pubblicizzato?

Minchia che scoop....vado subito a comprarlo.

Lo sanno anche i sassi.

Sono tutte divinità pagane, molto note, che hanno cambiato nome ed immagine nel corso dei secoli.

Ancora oggi vengono adorate di nascosto in molte religioni e movimenti misterici.

Giove sconfigge Saturno, il dio che divorava i suoi figli, così come nella Bibbia YHWH sconfigge Moloch-Saturno che chiedeva in sacrificio i figli primogeniti.

Sia Giove che YHWH sono i signori della folgore, dei fulmini.

La Grande madre dei pagani, Astarte, Asherat, Venere-Minerva fra i Greci, ovvero la Regina del Cielo ha percorso tutta la storia umana fino ai giorni nostri, è ancora adorata oggi nel cattolicesimo sotto la forma della Madonna col bambino, la stessa iconografia di Iside.

Per staccare il suo popolo dalla materialità, perchè la caratteristica dei riti associati a queste divinità è che questi riti erano riti orgiastici e legati ai sensi materiali, YHWH proibisce agli Ebrei di costruire e adorare idoli e statue di pietra e anche qualsiasi tipo di immagine, gli proibisce perfino di nominare il Suo Nome invano.

Un Dio invisibile, incomprensibile per un popolo che non concepiva questo tipo di Dio, esattamente come noi oggi.

Tutto questo lavoro del Dio biblico per allontanare il suo popolo dalla materialità è testimoniato nel Vecchio Testamento, con gli Ebrei che invece continuano ad adorare le statue e gli idoli degli dei pagani, ad effettuare riti orgiastici e materiali, il tutto esattamente come noi oggi.

Con il lavoro del Sig.Biglino, con le sue clamorose rivelazioni, siamo tornati agli Dei dell'Olimpo greco però sotto forma di divinità moderne con astronave, un bel salto in avanti direi....

Un bel livello di discussione questo, Biglino ha fatto la scoperta del secolo....gli Elohim e i Theoi greci sono uguali....per forza...sono sempre loro!!!

Incredibòl...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282323