Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 8/10/2015 2:46:29
zeppelin

Citazione:
Incredulo, io rispetto il Cristianesimo, ma non posso, non riesco proprio, a credere che si debba portarsi questa ingombrante eredità.


Infatti non è affatto necessario farlo zeppelin.

L'ho detto, stradetto e ribadito più volte ciò che penso dell'Antico Testamento, che è utile solo per comprendere il tessuto storico sociale in cui è nato il Cristo, che è nato proprio in mezzo agli avversari del Dio Creatore.

Il Dio Ebraico è rimasto, per una parte del popolo eletto, quel Moloch-Saturno, il Signore della Guerra, degli eserciti.

Quel Dio che ha promesso loro di dominare sul mondo intero se fosse stato adorato come unico Dio.

Quel Dio, quello che ha eletto il suo popolo a popolo eletto e dominatore del mondo intero è il Signore del mondo, quel Dio di cui parlavo prima, quello rappresentato dall'occhio onniveggente del dollaro, dei Gesuiti, della massoneria.

E'l'architetto del mondo, il GADU massonico.

Il giorno sacro agli Ebrei è il Sabato, giorno dedicato a Saturno, il loro dio è il Dio del mondo, quello crudele di cui parlavo prima, quella della radice Sat, come Satana-Moloch.

Loro sono un popolo guerriero, la predicazione di Amore e disinteresse per il mondo espressa dalla Parola del Cristo, per loro è blasfema, infatti l'hanno fatto uccidere.

Se si è Cristiani si dovrebbe seguire direttamente la Parola del Cristo non le sue numerose chiese in pietra che pretendono di rappresentarlo.

Nessuno può farlo, nessuno può rappresentarlo.

Lo ha detto Lui Stesso.

Il Dio Cristiano dovrebbe essere Gesù Cristo, perfettamente Dio e perfettamente uomo e non YHWH come ci insegna la dottrina della chiesa cattolica.

Gesù Cristo è fatto della stessa sostanza del Padre.

Se si conosce il Cristo si conosce anche il "Padre", questa ingombrante eredità, oltre a essere contro tutta la predicazione del Cristo nei fatti, non è affatto necessaria.

Io conosco il Cristo e conosco di conseguenza anche il Padre che l'ha mandato.

Col Dio Ebraico, col signore degli eserciti, geloso crudele e vendicativo, non ho niente da spartire.


Giovanni14
6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre?
10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere.
11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282329