Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 8/10/2015 7:17:23
@Decalagon

Esatto!

Quando una persona mente ripetutamente deve ribadire le menzogne senza sosta, perché la menzogna è una creazione umana e non è sostenuta dalla realtà.
Quindi deve alimentarla in continuazione trovandosi a correre nella piccola ruota delle menzogne che ha creato come un povero criceto affannato.

Ottima metafora per illustrare il tuo comportamento in questa discussione.

Per esempio vari giorni fa tu hai detto che io mi inventavo le cose e che mentivo, quando affermavo che le premesse che portavo per esaminare il lavoro di Biglino fossero state condivise ed approvate anche da te e da Sertes.
Poi di fronte all'evidenza, ovvero che quelle premesse erano state scritte praticamente da voi due, hai fatto finta di niente e sei passato a chiamarmi troll continuando nel tuo comportamento menzognero, per poi, dopo vari giorni di silenzio assoluto sulle tue balle, uscirtene con fare da verginella dicendo che non sapevi di quali balle io stessi parlando.

Come vedi, se menti, poi ti tocca fare un gran lavoro per coprire le menzogne e fino a quando non ammetterai di aver detto balle, almeno con te stesso e piantarla una buona volta, dovrai correre disperatamente come quel povero cricieto, perché la realtà non ti sostiene le menzogne e devi fare tutto da solo.

Io trovo che questo comportamento sia un grande spreco di energie e una cosa molto stupida ed infantile, ma evidentemente c'è qualcosa di più importante per te in questa discussione della tua dignità, che ti fa rinunciare ad essa pur di arrivare al tuo obiettivo e che ti fa sopportare le figure di merda che hai fatto.

Io non ce la farei a sopportare simili figure di merda come se nulla fosse, ma è un problema mio, lo so.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282332