Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 8/10/2015 14:08:29
Grazie invisibile, non avevo voglia di cercare le tue menzogne in giro per il topic, allora ho aspettato, tanto in genere non passa molto prima di beccarne una! ^__^

Citazione:

invisibile ha scritto:

Ma manco per il cazzo.

Biglino traduce Ruach con disco volante (sbagliando pure perché secondo lui sarebbe Kavod) e dice "la bibbia lo sapeva bene che gli alieni esistevano perché erano quelli che viaggiavano sui quei cosi li", indicando il disegno del disco volante.

Quindi se lo fa lui lo faccio anche io. Basta che vi decidete, posso usare anche io Ruach come disco volante e allora quello che entra nelle persone e le fa profetizzare è un UFO, o volete che almeno corregga l'errore di Biglino?



Questo è quanto hai scrito TU, riguardo a Ruach e a quanto secondo TE direbbe in proposito Biglino, bene, vediamo cosa dice LUI:

Citazione:
4) Quando si trova “spirito”, in ebraico c’è “ruach", termine che invito a NON tradurre ma a lasciare così: si legga molto molto attentamente ciò che il contesto dice di volta involta del “ruach” e si comprenderà che ha molti significati, esattamente come la parola "spirito" che in italiano indica sia l'alcol a 90° che i fantasmi, sia la vis comica di una persona che lo spirito di coesione di una squadra di sportivi...(polisemia)


Tratto da qui:https://www.facebook.com/mauro.biglino/posts/10203442680532620

Che è il SUO account facebook.

Credo che chiunque capisca che quello che dice di fare Biglino (e che FA Biglino) è TOTALMENTE differente da quelloche secondo te farebbe e suggerirebbe di fare... ergo, hai MENTITO!

Di nuovo!

So ducento volte che ti rispiegano la stessa cosa!

Quindi anche la possibilità che tu ti sia confuso, diminuiscono drasticamente ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282372