Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 9/10/2015 12:11:02
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Guarda, ti rispondo ancora per l'ultima volta, così dopo non hai più alibi per ignorare le mie domande

Io ho già detto perché al momento non posso rispondere alle tue domande.
Sveglia!

Citazione:
@invisibile: Perché Biglino consiglia a noi di non tradurre RUACH, ELOHIM e KAVOD, ma poi lui lo fa quando gli pare e piace?

Infatti lui non lo traduce

Falso. Ho dimostrato che lo fa.

Citazione:
...racconta solo quello che hanno scritto gli antichi autori ebrei e di come questi ultimi abbiano raccontato le azioni di KAVOD e RUACH dove, in determinati contesti, vengono descritti come degli apparecchi molto rumorosi e pericolosi.

E' solo una ipotesi.

Quindi è FALSO che "racconta solo quello che hanno scritto gli antichi autori ebrei".

E poi anche tu ti sei confuso... proprio come si è "confuso" Biglino ... ora il RUACH è un apparecchio molto rumoroso è pericoloso?

Chi va con lo zoppo...

Citazione:
Perché Biglino dice che non si può affermare nessuna verità assoluta sulla bibbia, ma dice che la bibbia non parla di Dio

La bibbia non parla di dio perché leggendo quello che è scritto nel testo biblico senza il filtro di allegoria e spiritualità si comprende che Yahweh non possa essere il dio unico, spirituale e trascendente della dottrina (senza contare che in ebraico non esistono nemmeno i termini per indicare il concetto di "dio" così come inteso dalle religioni).

E' solo una ipotesi fatta passare come verità assoluta, quindi contraddice se stesso.


Citazione:
e "che la bibbia conosceva bene gli alieni

È stato Mons. Corrado Balducci a sostenere pubblicamente che "gli alieni esistono e la bibbia li conosceva", Biglino ha solo portato in evidenza questa sua affermazione.

Falso. Biglino conferma le dichiarazioni di Balducci con la sua frase citata millemila volte. Ma "facciamo finta che", giusto Decalagon?

Citazione:
Che poi fossero alieni o super-umani prediluviani di cui sono convinti quelli di Consulenza Ebraica, per Biglino (e a me) non fa alcuna differenza, in quanto la bibbia parla in maniera chiara di questi individui (gli Elohim).

Falso. Sono solo ipotesi.

Citazione:
perché erano quelli che viaggiavano su quei cosi li" ?

"Erano quelli che viaggiavano su quei così lì" perché quei cosi sono descritti chiaramente nella bibbia...

Falso. E' solo una ipotesi.

Citazione:
Perché la cosiddetta "lettura letterale" va applicata con un misteriosissimo metodo selettivo di cui nessuno conosce i parametri?

A questo non posso rispondere in quanto è una cosa che ti sei inventato tu di sana pianta al solo scopo di provocarmi.

Falso. Io l'ho dimostrato e quindi il tuo piagnisteo è ridicolo.


Citazione:
Mi spiace, riformula meglio la domanda senza attacchi personali.

Io non ho fatto nessun attacco personale, ho descritto esattamente quello che è successo qui. Sei tu che mi hai attaccato sul personale, mentendo spudoratamente su cosa avrei detto ed insultandomi.


Citazione:
Bon, tocca a me.


No, non tocca a te perché hai solo snocciolato per la millesima volta la dottrina bigliniana senza rispondere a nulla.

Non ti permetto più di menarmi per il naso, caro se continui a postare ossessivamente quelle cose a cui ho già risposto, non perderò più tempo con te.

Quindi:

Perché Biglino consiglia a noi di non tradurre RUACH, ELOHIM e KAVOD, ma poi lui lo fa quando gli pare e piace?

Perché Biglino dice che non si può affermare nessuna verità assoluta sulla bibbia, ma dice anche che la bibbia non parla di Dio e "che la bibbia conosceva bene gli alieni perché erano quelli che viaggiavano su quei cosi li" ?

Perché la cosiddetta "lettura letterale" va applicata con un misteriosissimo metodo selettivo di cui nessuno conosce i parametri (segreti esoterici per soli iniziati ai più alti livelli della sacra dottrina bigliniana) ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282458