Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  doktorenko il 10/10/2015 12:11:31
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Yahweh parlava faccia a faccia con i suoi comandanti, non attraverso ipotetici sogni o visioni. Erano discussioni molto fisiche e concrete.



Ma tu conosci tutta la Bibbia o conosci soprattutto quelle parti che avvalorano la tesi degli 'elohim extraterrestri ? Come fai allora ad essere sicuro che DIo non comunichi mai con i sogni?

Ad esempio in
Genesi 41:

Citazione:

[15]Il faraone disse a Giuseppe: «Ho fatto un sogno e nessuno lo sa interpretare; ora io ho sentito dire di te che ti basta ascoltare un sogno per interpretarlo subito».

[16]Giuseppe rispose al faraone: «Non io, ma 'elohim darà la risposta per la salute del faraone!». [17]Allora il faraone disse a Giuseppe: «Nel mio sogno io mi trovavo sulla riva del Nilo. [18]Quand'ecco salirono dal Nilo sette vacche grasse e belle di forma e si misero a pascolare tra i giunchi. [19]Ed ecco sette altre vacche salirono dopo quelle, deboli, brutte di forma e magre: non ne vidi mai di così brutte in tutto il paese d'Egitto. [20]Le vacche magre e brutte divorarono le prime sette vacche, quelle grasse. [21]Queste entrarono nel loro corpo, ma non si capiva che vi fossero entrate, perché il loro aspetto era brutto come prima. E mi svegliai.

[22]Poi vidi nel sogno che sette spighe spuntavano da un solo stelo, piene e belle. [23]Ma ecco sette spighe secche, vuote e arse dal vento d'oriente, spuntavano dopo quelle. [24]Le spighe vuote inghiottirono le sette spighe belle. Ora io l'ho detto agli indovini, ma nessuno mi dà la spiegazione».

[25]Allora Giuseppe disse al faraone: «Il sogno del faraone è uno solo: quello che 'elohim sta per fare, lo ha indicato al faraone.


Dio comunica con il faraone attraverso un sogno cose che poi si avverano puntualmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282579