Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 11/10/2015 11:27:02
Citazione:
Io non condivido il tono di molti interventi di invisibile, ma ha portato delle obiezioni valide. Ultimamente, doktorenko ha portato vari esempi circa la questione dei sogni e di come quelli là comunicassero ai propri prescelti.


Roba a cui ho già risposto, ovviamente.

Ma va bene.


Citazione:

L’unica cosa che mi sento di dire è che trovo controproducente l’impostazione mentale per cui tanto non cambio idea e dunque se si è in disaccordo si “lascia stare” [...] Se si considera già impossibile cambiare idea, significa che non ci si vuole mettere in discussione e che l’unico risultato che si potrebbe ottenere è di convincere qualcun altro.


Potrei dire lo stesso io a te, che hai la stessa impostazione mentale. E allora? Dovrei per forza ricredermi sul lavoro di Biglino solo perché tu e dei credenti-troll invece la pensate diversamente?
Mica funziona così sai.

Comunque non mi interessa convincere nessuno, a me semplicemente piace(va) discutere di questo argomento. Se lascio stare è perché ho già argomentato a lungo e dettagliatamente le mie posizioni ed è come se non avessi scritto nulla, per cui mi sono stancato.
Rickard, 100 pagine di thread e tu ancora non hai capito il metodo del "fare finta che".. e dovrei stare qui a ripeterlo magari?
Scusa, non ne ho voglia. Magari lo farà qualcun altro.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282645