Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 11/10/2015 21:25:18
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Io mi riferivo al discorso di invisibile, per cui si puo` credere in Cristo pur non credendo a nessun dogma della cristianita`. Forse pero` ho capito male.


A quale Cristianità ti riferisci?

A quale dogma di quale chiesa ti riferisci?

Credere in Cristo non significa credere in un uomo vestito di bianco, nero, porpora o viola che si fa chiamare "santo padre" in aperta eresia con le Parole stesse del Cristo che predica:

Matteo 23
9 E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.


Credere in Cristo significa credere che Gesù Cristo è Verità, e la Verità rende liberi, la Verità libera anche dai dogmi papali e dalle pippe mentali dei teologi.

Gesù Cristo è il Salvatore, gioite fratelli, questa è la Buona Novella che sono venuto ad annunciare.


11 Il più grande tra voi sia vostro servo;
12 chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.
13 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282698