Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  EsterMiriam il 13/10/2015 16:15:06
Visto che sei così concentrato a far disquisizioni filosofico-esegetiche, mi sa proprio che hai perso di vista il punto focale della discussione.

Sai che cos'è una setta? E' scritto: "Accertatevi di ogni cosa e attenetevi a ciò che è eccelente". Non giudicare affrettatamente.

La Bibbia si legge con umiltà, non facendo l'esegesi, che porta solamente a gonfiare se stessi. E' proprio per questo che nessuno capisce nulla e crede di essere meglio degli altri, giudicando dall'apparenza, proprio come facevano i farisei.

Il Messia dice questo ai farisei: "23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell'aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e inghiottite il cammello." Matteo 23:23

E ancora:"27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché siete simili a sepolcri imbiancati, che appaiono belli di fuori, ma dentro sono pieni d'ossa di morti e d'ogni immondizia. 28 Così anche voi, di fuori sembrate giusti alla gente; ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." Matteo 23:27-28

Ti invito ad accertarti: www.assembleadiyahushua.it

Eloah Yahuveh Ti illumini

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282802