Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Calvero il 13/10/2015 21:42:28
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Calvero ha scritto:
... ma non avertene, non vedo che cazzo avrebbe mai smontato Biglino, sinceramente.


Dai Calvero, ti sei perso solo 99 pagine di discussione, in un mese di lettura e controllo recuperi tutto.



Ciao Sertes, anche se ultimamente ti piace fare il zuzzurullone e il sofista, sai (o dovresti sapere) che ho comunque un rispetto a prescindere (nessun sarcasmo) per Te, quindi mi sforzerò di essere buono e farò sì che il mio Verbo non turbi così repentinamente il tuo cuore, oh figliolo (qui sì, sono zuzzurullone con la faccina)

Citazione:

Fortuna vuole che ho creato una FAQ (che trovi nella mia firma) proprio per rispondere nel merito alle questioni principali: prima te la leggi e meglio è per tutti


Mi stai dicendo che io, quale appassionato cinefilo, siccome non mi sono visto tutte le 13 MILIONI di pellicole (cifra a caso) che hanno girato per il cinema, allora non potrei riconoscere la differenza tra scenografia e sceneggiatura in una determinata sequenza?

Sì, lo so che l'analogia non ti andrà bene, però ti farò capire, con la mia santa benedizione, che proprio non ci senti, o sei di coccio (scegli tu).


Citazione:

Che i fatti ti smentiscono: su 7 miliardi di abitanti, 2.2 sono cristiani e praticamente tutti loro seguono anche l'antico testamento, le eccezioni sono così poche e così numericamente esigue da essere statisticamente trascurabili, quindi quando dici che un cristiano non segue i dieci comandamenti dici una stronzata così grossa che dovrebbero suonare tutte le campane dal vaticano a sotto casa tua.



Caro Sertes, se tu leggessi quello che uno sostiene e non sentissi con pregiudizio le parole altrui, distorcendone il senso, potresti convolare a nozze in un bellissimo contraddittorio. Con tanto di confetti.

Ma tu pensi - domandina: che solo in quella cosa chiamata "politica" i termini e le definizioni non corrispondono alla realtà?

Il cristiano non è quello di Wikipedia né quello identificato dai poteri religiosi, Sertes. POTERE - lo riconosci questo termine? Ti dice qualcosa?

Ci arrivi oppure no?


Signore ti prego, fallo rinsavire


(Ecco!!! ... per colpa tua, mi è toccato pure pregare, che non lo faccio mai)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282838