Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 30/10/2015 23:22:32
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Invece questo è un punto decisamente a favore della mia teoria, mi spiace che tu non lo colga.


Questa cosa non la capisco: se persino i vescovi e i papi sono titubanti a consacrare la Russia, perche` dovrebbe essere a favore della tua teoria ? Sono vescovi/papi protestanti infiltrati ?


Sai vero doktorenko che gli ortodossi non riconoscono il Vaticano ed il dogma dell'infallibilità papale?

Sai che Per quanto riguarda la Vergine Maria, gli ortodossi negano il dogma dell’Immacolata Concezione, affermando che la Vergine sarebbe stata concepita con il peccato originale, ma che poi sarebbe stata purificata al momento del concepimento del Verbo Incarnato?

Prima di potere procedere alla consacrazione della Russia, bisogna unire tutti i Cristiani ed è quello che stanno cercando di fare i vari papi moderni, specialmente gli ultimi papi legati alla massoneria.

[url=https://it.wikipedia.org/wiki/Pontificio_consiglio_per_la_promozione_dell'unit%C3%A0_dei_cristiani]Il Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani[/url] è stato creato il 5 giugno 1960 da Papa Giovanni XXIII.

Da allora è cominciato il tentativo di riavvicinamento, un riavvicinamento che è stato ribadito da poco come indispensabile anche da papa Francesco.

Questo è l'elenco dei passi che sono stati intrapresi da allora fino ad oggi per unire le due Chiese.

Questo invece è più recente e sono le dichiarazioni rilasciate durante la "Settimana per l'unità dei Cristiani" da papa Francesco.

Il Papa chiude la settimana per l'unità dei cristiani: "Uno scandalo le divisioni.
Camminare insieme è già fare unità"


La divisione fra i cattolici e gli ortodossi è millenaria

Nacque dalla decisione dell’Imperatore Costantino di fare di Costantinopoli (nell’anno 330) la “nuova Roma” e di renderla capitale dell’Impero e si è sviluppata fino ad arrivare allo scisma definitivo fra le due chiese che avvenne nel 1054 senza che mai ci fosse un avvicinamento fra le parti.

Ecco perchè i tempi non sono ancora maturi per potere consacrare la Russia alla "Regina del cielo" come da lei richiesto espressamente a Fatima e perchè ancora non è stato fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=283350