Re: Dove avete sentito parlare di dio

Inviato da  invisibile il 16/7/2015 20:05:52
Citazione:

Alimento ha scritto:
SCRITTO da: invisibile

Buddha non ha inventato nessuna religione, lo hanno fatto altri dopo di lui.
Stessa cosa per Gesù.
Stessa cosa per il taoismo.

------------------------------------------------------
RISPOSTA da: alimento


Il Buddha non ha inventato nessuna religione ma il Buddha non credeva in Dio.

Solo Gesù Cristo Figlio del Padre ha dato la verità al cento per cento:

.......................................................

Ecco chi è stato il Buddha:

http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2015/01/BUDDHA-OSHO-GES%C3%99-CRISTO.pdf

Non entro nel merito di chi ha dato la Verità al 100%, perché non è in topic, ti dico solo che dissento da quello che hai affermato.

Ho iniziato a leggere il tuo link e ho smesso poco dopo.

Ci sono molti errori ed affermazioni basate solo su convinzioni personali che nulla hanno a che fare con la realtà.

Inoltre non c'entra niente con quello che ho scritto io, perché non vedo come, anche se fosse vero che Buddha sia stato illuminato da lucifero, questo confuti la mia osservazione.

***************

Ma tanto per darti un altra opinione, ti scodello anche io un link:



Molti hanno travisato gli insegnamenti del buddha il quale non ha mai affermato che Dio non esiste e neanche che esiste.
Molti per comodità preferiscono pensare che Dio non esiste celebrando l'uomo come il più alto principio esistente legato al non-essere.
In realtà lui non ne ha voluto mai parlare per non creare l'assolutismo filosofico , in quanto la via di mezzo da lui professata dall'ottuplice sentiero è un cammino che libera l'uomo dalla sofferenza e indica una strada affinchè sia lui a scoprire cosa c'è di assoluto. Infatti a uno che gli chiese se Dio esistesse lui rispose di Si ad un altro che gli chiese se è vero che Dio non esiste lui rispose di no. Un terzo gli domandò il perchè di queste due risposte contraddittorie , lui rispose che disse ad ognuno di loro ciò che essi volevano sentirsi dire.

Dire che Dio esiste per Buddha sarebbe come imporre un idea mentre la sua filosofia indica che tu uomo devi attraverso la meditazione scoprire la tua realtà liberandoti prima dagli attaccamenti e quindi dalla sofferenza. Anche perchè essendo il suo fine liberarsi dalla sofferenza lui capendo che credere o non credere non liberava dalla sofferenza quindi non era importante credere perchè credere è sempre un processo mentale che alimenta l'illusione, mentre lui sviluppò una strada di mezzo che porta all'illuminazione alla conoscenza diretta della verità uscendo quindi fuori dalle apparenze , metodo che poi molti hanno travisato e trasformato in ateismo . Perchè parlare di Dio a un non risvegliato si creano alimentano i dogmi e i processi mentali che portano alla sofferenza che non servono al fine di liberare l'uomo dalla sofferenza ma la creano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7902&post_id=275993