Re: Dove avete sentito parlare di dio

Inviato da  Alimento il 17/7/2015 15:25:26
Citazione:

Lux&Shadow ha scritto:
Tutto in nome di Dio, nei secoli dei secoli la metamorfosi del cambiamento. Un Dio che tortura e brucia le streghe. Poi cambia, modernizzandosi. Sembra una storiaccia tipicamente umana.

Si dice origini islamiche o mussulmane? cosa è più corretto? Allah con la d minuscola? Maometto ha detto cose bellissime, ben più aperte delle altre due religioni. Poi il gioco delle interpretazioni, ha creato enorme confusione tra una zona geografica e l'altra. Strumentalizzare le religioni è facile, i protestanti erano decisamente meno aperti ... ECCO UN'ESEMPIO:

.....{A tutto ciò si aggiunga il carattere durissimo di Lutero: per lui il papa era l’Anticristo e i cattolici i suoi “servi” (“maledetto, dannato, vituperato sia il nome dei papisti”); i contadini ribelli andavano trattati con ferocia: “Verso i contadini testardi, caparbi, e accecati, che non vogliono sentir ragione, nessuno abbia un po’ di compassione, ma percuota, ferisca, sgozzi, uccida come fossero cani arrabbiati...” (“Scritti politici”, Utet, Torino 1978, p. 515); quanto agli ebrei: “In primo luogo bisogna dare fuoco alle loro sinagoghe o scuole; e ciò che non vuole bruciare deve essere ricoperto di terra e sepolto, in modo che nessuno possa mai più vederne un sasso o un resto”; inoltre occorre “allo stesso modo distruggere e smantellare anche le loro case, perché essi vi praticano le stesse cose che fanno nelle loro sinagoghe. Perciò li si metta sotto una tettoia o una stalla, come gli zingari” (“Degli ebrei e delle loro menzogne”, Torino 2000, pp. 188-190); quanto alla ragione, essa viene definita più volte “la prostituta del diavolo” ed è dichiarata contraria, opposta alla fede; le streghe “bisogna ammazzarle tutte” ; Copernico è “un astrologo da quattro soldi” e “un insensato”.

Nei suoi “Discorsi a tavola”, Lutero racconta che un giorno gli era stato mostrato un bambino minorato mentale. Egli propose subito di sopprimerlo: gli appariva un essere inutile, “che non faceva nient’altro che mangiare, e mangiava come quattro contadini o braccianti”. Era, a suo modo di vedere, “solo una massa di carne, nella quale non albergava alcuna anima, se non forse, il diavolo. Ai principi presenti al suo discorso, Lutero disse: “Se io fossi il principe o il signore qui, annegherei di persona il bambino nel fiume”.}...

I bambini con le loro domande, sono garanzia contro la fermezza adulta di questo indottrinamento.

Lux&Shadow


-Antico Testamento e il Nuovo Testamento-

Il Dio del Vecchio Testamento è il Dio Lucifero dato che é il padrone di questa Terra e tutti i massacri vanno attribuiti a quel Dio del Vecchio Testamento che non ha nulla a che fare col Dio del Nuovo Testamento.
il Dio del Nuovo Testamento è il Dio Vero che ne ha parlato Gesù Cristo, non per niente è stato fatto un Nuovo Testamento separato da quello Antico. Solo che i sacerdoti non ci hanno capito nulla nelle Sacre Scritture.
Infatti Gesù Cristo non rispettava il giorno di sabato i quali sacerdoti di allora gli erano contro, e duemila anni fa quei sacerdoti invece che seguire le Verità di Gesù Cristo continuavano a comportarsi come erano gli scritti del Vecchio Testamento rifiutarono le Verità ed alla fine hanno messo in croce colui che è venuto da Dio queste verità le troviamo nel Nuovo Testamento.
Infatti anche al giorno d'oggi le chiese ci insegnano un Dio che castiga, un Dio terribile, il diluvio è stato mandato dal Dio del Vecchio Testamento non del Dio del Nuovo Testamento, così Sodoma e Gomorra riguarda il Dio del Vecchio Testamento.
Lucifero ha voluto imitare Dio riguardo alla creazione umana ma con le sue leggi del più forte (occhio per occhio dente per dente), non funziona, si è creato il distacco fra noi umani il menefreghismo, si fa di tutto meno che rispettare gli insegnamenti del Nuovo Testamento e stiamo andando sempre peggio e presto ci troveremo l'anticristo che governerà tutto il pianeta Terra questo anticristo sarà quel Dio del Vecchio Testamento e chi non si comporta come sono le scritture del Nuovo Testamento finirà il proprio essere vitale ad esistere sarà cancellato per l'eternità, l'anticristo il Dio dell'Antico Testamento farà in modo di metterci il marchio della bestia così l'uomo che lo accetterà starà agli ordini che gli vengono dati, e tutti coloro che si faranno mettere il marchio della bestia perderanno il loro libero arbitrio e non potranno salvarsi quel giorno quando arriverà la Seconda Venuta di Gesù Cristo.
…..........................................................................................
http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2015/07/Antico-Testamento-e-Nuovo-Testamento.pdf

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7902&post_id=276024