Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  invisibile il 30/7/2015 22:19:32
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Non ti ho dato del cane, i pelosi sono fedeli. Tu neppure a te stesso...

Fuffa.

Citazione:
...la parola abbandono è riferita all'ignorare.

Geniale

Citazione:
Ma tu malgrado il made in China, che dovrebbe proteggerti dal veder il male dappertutto, caschi in queste baggianate!

Si si, continua a raccontartela, che magari alla fine ci credi pure tu

Made in China... che squallore ragazzo mio...

Citazione:
Mi spiace ma ti risponderei così:

« Se intraprendete lo studio Slobbystico, vi distrarrete interrompendovi in continuazione,i vostri pensieri si arricchiranno, i bisogni già fatti nella tazza....nessun mal di pancia! Un abisso privo di fondo sarà dietro le spalle e tutti gli appigli saranno a portata del vostro destino con tutto l'appoggio. La morte si confonderà con la vita e il cuore batterà la paura del risucchiante sottoVUOTO. Allora, improvvisamente sarete euforici, corpo-mente si fonderanno in un amplesso con la vita circostante... Ciò è vedere la propria natura. »


Mi spiace che hai deciso di ignorare il koan, scegliendo un autopompinamento squallido e banale, dozzinale direi.

Ma tu ti rendi conto che se Slobbysta loda Slobbysta il risultato è una immagine triste e patetica? ... pare di no visto che ti dedichi a questa pratica assai spesso.

Sai chi mi hai ricordato? Berlusconi... sul serio dico...

Insicurezza?

Peccato, il risolvere il koan, secondo me, ti avrebbe giovato molto ma evidentemente preferisci la strada facile, quella comune alla maggioranza della gente ed invece che usare la tua intelligenza preferisci accodarti al branco delle comuni convenzioni.
Non basta inondare il forum di mirtilli esotici e di legni pregiati per uscire dal branco, ci vuole ben altro perché le parole non valgono nulla se non ci sono fatti reali a testimoniare il procedere.

Ma, ovviamente, rispetto la tua decisione e ti lascio nella tua dimensione che per quanto mi riguarda è molto triste, visto che per cercare un po' di conferma alla propria esistenza necessita di azioni come lodarsi da soli, tutti soli davanti ad uno stupido specchio che non ti rimanda nemmeno l'immagine corretta di come sei, ma te la rimanda al contrario...

Magari un giorno, tra qualche anno, ripenserai al perché tu non puoi vincere con me, al perché è una cosa oggettivamente impossibile e forse risolverai questo Koan, facendo, a mio avviso, un grande passo avanti.

Prima di salutarti ti lascio un ultimo indizio: io, non ho mai detto che io....

...ho solo detto che tu...

(e ovviamente tu hai capito che io... partendo nella direzione diametralmente opposta alla soluzione del Koan)

Stammi bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=276800