Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  mc il 3/8/2015 23:10:32
Citazione:
Sulla soggettività nel campo delle ipotesi sono d'accordo, sulla bontà della potenzialità di tutte le affermazioni no; quando un interlocutore si squalifica sistematicamente e non trovi mai nulla di sensato nelle sue affermazioni, e non ipotesi, allora meglio rischiare di perdersi qualche perla che perder tempo a cercare un ago che poi nel pagliaio manco c'è.
Detto questo, che ne pensi della domanda rivolta a Slobbysta e della sua risposta?

Citazione:
hai idea del perché sia una cosa demente lamentarsi che un post pubblico venga commentato?

Mica è pubblico...qui ci sono espulsioni gestite da un privato...caso mai si può dire che è aperto al pubblico...

Della "bontà delle potenzialità" è sempre stato, ed è, un discorso soggettivo, indiscutibilmente collegato alla percezione individuale delle utenze. Se sei d'accordo con l'osservazione sulla soggettività delle ipotesi, penso tu possa convenire con me che siamo, più o meno, nello stesso campo.
Semplicemente, non posso pontificare, senza sconfinare nel soggettivo, sulle opinioni che una utenza ha di un altra e posso solo definire le mie opinioni.

Stessa cosa si può dire degli scazzi tra le utenze:
Qualsiasi scazzo personale è irrintracciabile dall'esterno.
Inoltre, è scelta soggettiva decidere con chi avere gli scazzi, ma il più delle volte basato su impressioni relative esclusivamente a se stessi.

Veniamo alla frase:
Mica è pubblico...qui ci sono espulsioni gestite da un privato...caso mai si può dire che è aperto al pubblico...
Penso si riferisca al fatto che esista la possibilità di intervento del web master in grado di decidere espulsioni su segnalazione delle utenze... In questo senso, è privato ed in questo senso aperto al pubblico.
Il resto, cioè l'accusa di inventare le risposte, deriva dal misunderstanding su questa frase.

Lascio a voi, l'onere di approfondire se sia corretta o meno la mia interpretazione degli eventi.

******

Per quanto riguarda il patto mi riferivo alla questione "cagata lí" di thenecrons che mi vedeva "sbugiardato senza sbugiardatura" e chiedevo se l'impressione era condivisa, ma soprattutto di vedere qualcuno, finalmente, che potesse argomentare una buona volta queste mie fantomatiche difettose qualità.
Se mi dicono "pezzo di merda" vorrei che mi si dicesse il perchè di questa stronzata.
Ho intravisto in te qualcuno con queste capacità.

Però, hai ritenuto il discorso delle "pisciatine" rivolto a te e ti sei perso nel rispondere piccato.
Colpa mia, ho dato per scontato che fosse chiaro il mio post.

******

Ti slego dal patto, perchè mi accorgo che non ho voglia di continuare in questa "faida" e vi prego di cercare di inquadrare il discorso tra voi due nella discussione in topic, visto che ci sono molti aspetti di questi "scontri" che coprono quei concetti.

L'idea che la comunicazione rappresenti l'oggettività su cui fare riferimento per sbrogliare le proprie opinioni personali è ancora valido e inconfutato.
Comunicazione tra soggettività che cercano di definire una oggettività condivisa (o qualcosa che si avvicini alla condivisione).

Ciao
mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=276989