Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  invisibile il 5/8/2015 0:04:16
Autocitazione:

Citazione:
Ah si, a questa risponde che non è un anima sola come se questa sua credenza gli desse il permesso di comportarsi da stronzo bugiardo quando, come e con chi gli pare.

Ma sapete che questa cosa mi ha fatto riflettere...?

Voglio dire, noi lo stiamo prendendo in giro su sta cosa delle anime che lo animano... ma supponiamo che sia vero... supponiamo che sia vero che viene animato, e per cui possiamo dire anche posseduto, da molte anime diverse... e supponiamo che queste anime abbiano poco o nulla a che fare l'una con l'altra...

... in quel caso... tutto acquisterebbe un senso e sarebbe una spiegazione del caos che abbiamo osservato...

...perché se scrive posseduto da chiamiamola anima 1 e dice tipo "io non ho bisogno di misurarmi tu si povero sfigato che sei", le numerose frasi antecedenti in cui si vanta in lungo ed il largo di avercelo più lungo, più bello e più desiderabile del pollaio, di aver parlato con il lama e di avere il bidet con il sapone di Aleppo, dimostrando lui stesso che ha un bisogno smisurato di misurarsi, in realtà non è "lui stesso" ad avere quel bisogno, ma un altra anima che possiamo chiamare anima 7b.

Anima 7b contraddice platealmente anima 1, ma anima 7b, non essendo presente in quel contenitore che si fa chiamare slobbysta quando anima 1 ha detto quella cosa, non ha nessuna consapevolezza di tale affermazione.... magari è già in Tibet a dare fastidio ad un altro tizio...

Quindi è possibile che alla sua percezione il tutto risulti perfettamente coerente, essendo impossibilitato a confrontare le varie affermazioni delle varie anime le quali, appare molto probabile, si fanno ognuna bellamente i cazzi propri.

Ma la chiave di volta è la grande pigrizia che ci ha detto più volte di avere, che fa si che non controlli mai che quello che gli si obietta sia stato effettivamente scritto da qualche anima migratoria che ha preso possesso del contenitore in questione.

Pero... rimane un dubbio... da dove prende la convinzione del suo individualismo estremista, se è posseduto dalla prima anima vagabonda che passa nei paraggi?

Questo è un vero mistero...

PS
... a meno che... non sia così sfigato da attrarre sempre e solo anime individualiste

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277056