Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  invisibile il 17/8/2015 9:07:59
Slobbysta

E' più di un anno che cerco di insegnarti le basi della logica, dell'analisi dei fatti e della lingua italiana e delle regole per potere affrontare un dialogo sensato e costruttivo con altre persone.

Nonostante mi sia dedicato con impegno ed abnegazione a questo duro ed ingrato compito, anche durante parte dei mesi estivi, non sei riuscito ad imparare assolutamente nulla.
Dopo attenta verifica dei compiti e delle interrogazioni a cui sei stato sottoposto, la commissione d'esame ha stabilito che sei nell'esatto punto di quando hai cominciato i tuoi studi, ovvero all'inizio del primo anno.

In considerazione di quanto sopra, la commissione d'esame ha decretato la tua bocciatura e la tua espulsione dalla scuola senza possibilità di appello.

Essendo in vigore la legge 1487 comma 45/b, la commissione si trova obbligata, suo malgrado, ad offrirti un ultima possibilità per essere reintegrato e per poter frequentare la classe prima ma, vista la tua totale mancanza di impegno e di buona volontà nello studio, non riceverai più nessun tipo di aiuto o spiegazione. I testi di riferimento ti sono stati consegnati e quindi hai tutto il materiale didattico per poter affrontare i test che ti saranno proposti (si consigliano ripetizioni private).

La commissione ti sottoporrà dei test in forma sintetica a cui dovrai rispondere in modo altrettanto sintetico, chiaro ed intellegibile (in lingua italiana).
Ogni divagazione, opinione personale e licenza linguistica di qualunque tipo avranno come risultato l'abbassamento del punteggio finale.

**************************************************************

Test N° 1 :

Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Se poi si da della faccia di culo ad un utente, non mi sarei aspettato rose e fiori, e fare gli scandalizzati quando voi due siete stati i primi a rompere, mi sembra perlomeno sinistro!

Intanto da furbi si GLISSA sull'esistenza di questo libro!

In neretto sono evidenziate delle affermazioni oggettive.

Dimostrare* che quanto affermato essere* oggettivo* lo sia effettivamente*.

*************************************************************

* E' necessario, prima di poter rispondere in modo positivo al test N° 1, comprendere i significati dei termini "Dimostrare" - "Essere" - "Oggettivo" - "Effettivamente".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277588