Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  TheNecrons il 7/9/2015 12:09:30
Citazione:
Si, ma per me l'educazione non è tutta da buttare via.

Ci sono cose che reputo vadano insegnate alle persone durante i primi anni della crescita, e tra queste c'è il rispetto per se stessi e gli altri. Ma sono tutte cose basate sulla realtà e nessuna sulle morali.


Come hai detto tu queste sovrastrutture non sono 100% da buttar via. Ma secondo me si esagera troppo con bambini con questa storia del "devi comportarti così e cosà". Finchè si tratta di trattenere la puzzetta ok, ma per esempio quando i miei mi dicevano "anche se il prof sbaglia nei tuoi confronti, dirglielo sarebbe da maleducati, devi solo stare zitto, è così che si comporta una persona educata", non è molto corretto nei miei confronti.

Citazione:
Sembra che la tua timidezza sia una cosa naturale, una tua indole innata nel senso che il tuo Essere è così o il tuo carattere naturale


Non lo so Invisibile. Ti dico solo che ORA, che sono più sicuro di me e non mi batte più il cuore a mille quando parlo con una ragazza (a 500 però sì che è già meglio )o con uno sconosciuto in generale, mi sento meglio. Ma come hai detto tu, aspetto e mi osservo.
Voglio però chiarire che secondo me c'è una differenza tra sicurezza in sé e estroversione. Conosco persone introverse (parlano poco, pensano tanto, hanno pochi amici), ma sicuri di sé. Cioè, secondo me, essere sicuri di sé (essere tranquilli e sereni anche con altre persone) non equivale ad essere estroversi (parlare tanto, conoscere e uscire con un sacco di persone).



Domanda: quand'è che la Mente (logica, pensiero) funziona nel modo migliore? Quand'è che è usata bene? Cosa dovrebbe e cosa non dovrebbe fare esattamente?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=278941