Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  TheNecrons il 4/10/2015 22:29:12
@Invisibile:

Citazione:
Preferirei aspettare prima di dire la mia per vedere se altri hanno provato e sentire le loro impressioni.


Chissà se lo faranno...

Citazione:
TheNec: Ma le emozionie fanno parte dell'ego?


Non capisco in che senso dici "fanno parte".

Puoi chiarire?


Provo a riformulare la domanda in modo più mirato a quello che voglio sapere io: durante un percorso di comprensione della Realtà, secondo te, una persona deve liberarsi, almeno in parte, dell'influenza che riceve dall'emozioni?

Citazione:
Si, perché lo Spirito è Uno e moltitudine allo stesso "tempo".

Ma siccome esiste "al di là" del tempo, questa cosa non può essere espressa meglio di così con un linguaggio che ha il tempo proprio come base, quello razionale, o almeno io non ho trovato altro modo...

Ma io credo che ci sia di più.
Credo che questo valga anche per l'Essere e che l'essere umano sia solo uno che si manifesta in moltitudini di forme, così come lo è l'acqua e qualsiasi "entità".

Uno e moltitudine allo stesso tempo.

Questo, ovviamente, secondo la mia visione non vale per l'ego e le personalità, sovrastrutture create dagli individui (singole manifestazioni dell'unità).


Davvero molto interessante.

Seriamente, non so cosa commentare.

Per ora non parlo.

Una considerazione su una cosa che avevi detto fa, che è "Quasi tutto ciò di cui abbiamo bisogno proviene dall'esterno", ecco....ma senza una certa consapevolezza e comprensione della Realtà, una persona può avere di tutto, ma rimanere comunque infelice, insicura e non vivere cioè utilizzando le proprio potenzialità. Quindi, sì è vero, molto di ciò di cui abbiamo bisogno proviene dall'esterno (cibo, acqua, aria, calore....) ma credo che l'interiorità giochi un ruolo fondamentali nel "determinare" come verrà vissuta la vita. Una persona può essere benestante ma non aver compreso nulla delle Realtà (lo dico solo per dire....non so giudicare il mio livello di comprensione della Realtà, figuriamoci quello di un'altra persona), mentre un'altra può essere comunque benestante, ma vive ad uno stato "superiore" dell'Essere. Cosa fa la differenza? Credo l'interiorità (mentalità, emotività, spiritualità...) Quindi non è per caso un "fifty-fifty"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=282030