Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 10/10/2015 19:39:06
Citazione:

TheNecrons ha scritto:

Questa è bella. E' interessante pensare che il mondo di oggi non fa altro che "riempirci".

E' parte del sistema di controllo.

Se la condizione naturale (armonica) di un essere è quella di essere vuoto (o l'alternarsi di fasi di pienezza e di vuoto), mantenerlo costantemente in stato di pienezza significa metterlo in disequilibrio e per cui indebolirlo.

Citazione:
ma questa volta mentre la mano "si muove da sola" concentrati sul sentire la mano piuttosto che sul vederla, e vedi se hai nuove impressioni (anche altri lo possono fare ovviamente).

Vediamo un po'. Per prima cosa sento la mano leggerissima, e se vado avanti per 1-2 minuti inizio a sentire anche quei formicolii. Inoltre riesco a percepire fisicamente più sensazioni tattili della mia mano, che prima non provavo (per esempio il modo in cui ogni singolo tendine si allunga e si accorcia ecc ecc). E dopo ancora un po' sembra che la mano si muovi da sola.

Grazie. Aspetto ancora per vedere se ci sono altri contributi.

Citazione:
Se possibile vorrei raccontare le mie esperienza con la marijuana, credo ci sia dell'interessante. Uno degli effetti che provavo è proprio la sensazione (per me stranissima) del mio corpo che si muove da solo, senza il mio invito consapevole, senza nessuna contrazione muscolare, in modo assolutamente leggero, spontaneo, vuoto...difficile da spiegare a parole. Il tutto accompagnato dai formicolii in tutto il corpo. Credo quindi sia vero quindi quando Invisibile diceva che le droghe fanno accedere a stati dell'essere per cui spesso non sei preparato (infatti la prima volta avevo paura, pensavo di non poter più prendere il controllo del mio corpo e quindi ho vomitato). Ma per ora non prendo conclusioni, condivido questa esperienza solo per aiutare chi ne possa aver bisogno.

Non è il fatto che hai avuto paura la conferma a quello che sostengo, non per forza almeno.

Per me la conferma è arrivata proprio grazie alla pratiche spirituali, che mi hanno mostrato come è possibile entrare in altri stati dell'Essere senza uso di sostanze e, come ho raccontato nel thread di incredulo, come entrarci in questo modo sia assolutamente naturale, equilibrato e "a misura" della "fase" che si sta vivendo nel proprio percorso spirituale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=282612