Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 2/11/2015 8:36:34
Ho dimenticato:

Citazione:

effeviemme ha scritto:

Che significato si può attribuire a questo accenno all'età di chi desidera
praticare la meditazione?
... e per chi è più su di età, quale "criterio"?

Proprio per chi è più su di età sono state create le pratiche spirituali e quindi non c'è nessun criterio particolare da considerare.
Per chi è intenzionato a praticare c'è da trovare quella che si adatta meglio a come si è e verificare che sia genuina, non manipolata da maleintenzionati e non inventata per scopi malvagi (ovvero una falsa pratica).

Inoltre è importante essere fedeli alle regole della pratica scelta, perché esistono per dei motivi precisi per la loro esistenza.

Le pratiche spirituali sono state create da Maestri spirituali per aiutare le persone a ritrovare se stessi, la propria Armonia e la propria integrità, condizione che permette anche la vera conoscenza di sé e del Mondo.

Vedendo che l'uomo si allontanava dalla sua Natura e che questo generava immenso dolore, questi Maestri hanno avuto compassione e hanno chiesto l'assistenza dello Spirito per creare queste pratiche da donare agli altri come strumento per ritrovare l'Armonia.

Lo Spirito ha risposto.

Un aneddoto.
Molto tempo fa in Cina, diversi Maestri che non si conoscevano tra loro, in posti diversi ed in epoche diverse, hanno creato dei movimenti con lo scopo di creare una pratica per aiutare gli altri.

Questi movimenti spesso erano identici.

E' lo Spirito che glieli ha indicati e la loro identità è dovuta al fatto che siamo tutti uguali e quindi per curare un certo problema è necessario praticare un certo movimento.

Successivamente sono stati dati diversi nomi a questi movimenti, come "Tai Chi".

Qui siamo al livello di uguaglianza universale tra gli uomini, che ovviamente (anche se a slobbysta questa cosa lo manda su tutte le furie) è la stessa per tutti noi.

Identica.

Questo è un altro parametro per capire se una pratica è genuina: deve contenere degli elementi uguali per tutti, altrimenti è sicuramente un parto di un ego

Quello che le persone totalmente schiave dell'ego non comprendono (non accettano è più corretto dire), è che la libertà personale, l'individualità, viene dopo l'universalità e questo è logico e normale, visto che io, prima di essere io, sono un essere umano come tutti gli altri e che questo vale per tutti.

Ma la visione luciferina nega anche questa realtà, affermando che "l'uomo basta a se stesso", che è ovviamente una visione molto infantile che non tiene conto della semplice realtà.

Eco perché si incazzano come delle iene, perché disturbano, provocano ed insultano come abbiamo visto a più riprese nei forum, perché non vogliono crescere e tentano di nascondere (a mio avviso soprattutto a se stessi) questa realtà e chiunque abbia accettato di crescere almeno un po' nella vita, sa benissimo che crescere comprende anche l'accettazione della realtà.

FVM, ho risposto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283397