Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  Suspiria il 3/11/2015 16:21:15
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Citazione:
Le nostre credenze creano realtà, ed in questo caso è la credenza stessa del "sasso" come ostacolo reale.


Potresti chiarire meglio?

Ti faccio un altro esempio.

Se tu credi che tutto ciò che esista può essere misurato ed osservato solo ed esclusivamente con i mezzi ammessi dalla scienza odierna (la cosiddetta scienza moderna), e quindi anche ciò che in questo momento deve esistere realmente, in quanto ha effetti reali, ma che non può essere misurato, come l'ipotetica "materia oscura" per esempio, la tua credenza stessa ti confina all'interno di essa, e per cui, nel caso che esista "altro" di non misurabile e non osservabile con i mezzi della scienza moderna, per te a tutti gli effetti non esiste e continuerà a non esistere fino a quando non abbandonerai la tua credenza.

Con la tua credenza crei una realtà.


Abbi pazienza, ma quello che al momento non è verificabile ed osservabile non esiste o potrebbe non esistere (volendo lasciare uno spiraglio) e dicesi appunto credenza invece il credere che esista quello che non c'è o non sappiamo se c'è.
Girando la frittata a tuo/vostro, pro per avallare certe credenze, il discorso su ciò che è reale non cambia.
Su tutto quello che si crede esista ne vengono dette di tutti i colori e ad oggi nulla di tutto questo è stato dimostrato, che sia l'aldilà, l'anima, altre dimensioni, energie particolari ecc...

Per quanto riguarda la scienza siamo nel campo delle ipotesi e delle teorie e non hanno a che fare con le credenze.
La materia oscura, per quanto ancora dia del filo da torcere, non rientra nelle credenze e comunque si manifestano effetti fisici che possiamo misurare. E vengono fatti esperimenti per cercare questa materia oscura (si ipotizza una particella detta "neutralino").

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283450