Re: Antichi labirinti

Inviato da  buiore il 2/10/2008 10:04:02
Citazione:

Immagino intendessi Artide, ovviamente
Comunque resta il fatto che il polo nord si e' spostato di 3000 miglia (per ragioni a noi sconosciute, ma lo ha fatto) e quindi anche il polo sud ha subito la stessa sorte, perche' ritieni sia necessario attingere ai Veda per "rinforzare" il Barbiero-pensiero?
A mio parere quanto lui porta a supporto, soprattutto a livello di logica e continuita' nel collegare le varie prove fisiche, rimane piu' che sufficiente per giustificare la sua tesi "atlantide/antartide", perche' una cosa (migrazione dall'artide) non esclude necessariamente l'altra (migrazione atlantidea), siano esse avvenute simultaneamente od in tempi diversi


Barbiero è persona che ha molta dimestichezza sia con i fenomeni celesti che con le misurazioni del tempo. Ma mentre tutto questo lo ritroviamo più tardi (nelle sue conferenze, nei suoi articoli) nel libro "una civiltà sotto ghiacchio" mancano.
Così è la tradizione veda riportata e spiegata da Gangadhar che ci illustra un mondo completamente diverso dall'attuale, proprio perchè "fisicamente" è avvenuto un cambiamento, come teorizzato dall'ammiraglio istriano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=127214