Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  redna il 25/11/2009 13:03:24
Citazione:
Ciao REDNA:
non ho letto "le astronavi del Sinai".

con questo hai detto tutto. Sitchin sulla vicenda Vyse scrive molte pagine e spiega molto bene.
Pertanto stai parlando di qualcosa della quale non ti sei a conoscenza ma di cui hai solo sentito dire da 'altri' qualcosa. Non mi sembra nemmeno,come Clorofilla, che ti interessi più di tanto leggere Sitchin ma solo 'chiaccherare' di Sitchin e tirando gli altri, che si sono sorbiti i suoi libri, per la giacchetta....
Dopo tutti questi post, non pensate sia arrivato il momento di diventare 'seri' e incominciare a leggere e (possibilmente) a capire qualcosa di Sitchin che è il tema del forum.

Citazione:
Colin Wilson non ha maggiore autorità di Sitchin,

Colin Wilson copia quello che scrivono gli altri. L'autorità non sa nemmeno che cosa sia....

Citazione:
In quel caso l'analisi chimica non avrebbe costituito una prova schiacciante, visto che l'inchiostro, quand'anche fosse stato antico, comunque era rimasto "allo scoperto" e oggetto di attenzione dal 1830 in poi.

Davide 71, me ffai morì!!!!
non ti pare che facendo la comparazione dell'età delle pietre della piramide e dell'inchiosto con il cartiglio QUALCUNO arrivava a stabilire la 'sola'?! Si arriverebbe anche ora a stabilire altre 'sole' se Hawass non fosse di mezzo....(ma è lo scopo per cui è li....pertanto)
Ramses II ha assoldato una schiera di scalpellini per tirar via dai monumentii cartigli che si riferivano a faraoni precedenti e insierire all'interno il suo cartiglio.....quindi ad un certo punto, in un periodo del suo regno, non esisteva storia dell'egitto ma solo monumenti fatti da lui.
Ma anche questa 'sola' è stata evidente anche senza carbonio 14 o inchiostri esposti....

Citazione:
La datazione al carbonio va bene se un oggetto é stato appena rinvenuto, sennò è discutibile. Il nome "Cheope" scritto male NON è discutibile!



Citazione:
Per esempio quando la datazione al carbonio della Sindone non diede il risultato sperato la cosa non fece molto scalpore appunto perché essa era rimasta allo scoperto molto tempo, e la prova non è perciò "schiacciante".

...già, visto che si parla di 'sole' continuiamo anche con la Sindone che c'entra come il cavolo a merenda, del resto.
Ma per favore!!!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=152327