Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  redna il 25/11/2009 14:49:39
Citazione:
Se tu avessi letto qualcosa d'altro oltre Topolino e Sitchin, oppure se avessi perso parte del tuo tempo a guardare dei documentari invece del Grande Fratello scopriresti, per esempio, che le pietre NON possono essere datate.


Se tu non facessi ipotesi (del tutto sbagliate, del resto) su quello che leggo e se vedo o meno la tv e ti attenessi solo al forum sarebbe già un ottimo risultato.
Per esempio leggere solo il pianeta degli dei non è che sia proprio una gran bella cosa...e partecipare, con un solo libro letto dell'autore di cui si tratta, mi sembra cosa misera. E infatti proprio pechè non hai letto nulla pontifichi. E'esattamente quello che fa Clorofilla, con l'aggravante che se ne vanta pure e pontifica pure lei!

Sono tutt'orecchie nel veder scritto che le pietre NON possono essere datate. E inoltre sapere chi è che ha tanta intelligenza da affermare questo.

Citazione:
Perciò se ti trovi di fronte a un dolmen non esiste nessun metodo sicuro per sapere quando è stato messo lì

affermazione del tutto personale e non suffragata.
La Sfinge fa anch'essa eccezzione. Non tieni in considerazione questo perchè non hai letto nulla al riguardo. Non leggere nulla e non informarsi non significa che le cose stiano come ' ti pare ' che siano.
Sei solo ignorante (nel senso che ignori) !!!


Citazione:
Per quanto riguarda le fonti autorevoli ho scoperto già da molto tempo che i vertici delle strutture accademiche sono occupati da persone che non brilla no affatto per la loro intelligenza, ma per la loro fedeltà ad un'ideologia, in genere l'ateismo e il materialismo e l'evoluzionismo. Perciò non mettermi nel novero di quelli che sono imbevuti (solo) di "cultura ufficiale".

in genere le strutture accademiche hanno soldi da queli che certe ricerche desiderano siano fatte in certa maniera e li foraggiano solo per questo.
Altri si devono fare un mazzo per sbufalare quello che ' i ben pasciuti ' tengono ben nascosto....
Sono dell'avviso che a te piacciano molto di più i primi e te ne stai ben tranquillo presso di loro e con i loro studi.
Il brillare di intelligenza non significa nulla quando il denaro corrompe tutto e tutti e chi non vuole stare con loro è tacciato come un imbecille.
Pertanto si tratta solo di scegliere e mi pare che tu e Clorofilla abbiate scelto. Bene o male avete scelto di stare con quelli si cui siete certi non vi mentono.
Non vi interessa sapere se dicono il vero, questo è evidente.

****Qualcuno si è prego la briga di analizzare 'qualcosa' della grande piramide:

Citazione:
Nel 1985, nel contesto del "Pyramid Carbon Dating Project", è stata infatti effettuata una datazione con il radio-carbonio su campioni provenienti dalla Grande Piramide, nonché sul legno della Barca Cerimoniale trovata smontata nei pressi della Piramide. I campioni furono inviati al Laboratorio di Zurigo ed a quello di Dallas. Alcuni di essi hanno dato questi risultati:

Malta: Zurigo:
Campione nr. 6: margine alto di fluttuazione: 3.243 a.C. = 26° livello, angolo Nord-Ovest.
Campione nr 8: margine alto di fluttuazione: 3. 219 a.C. = 109° livello, angolo Nord-Ovest.

Malta: Dallas:
Campione nr. 14: margine alto di fluttuazione: 3.617 a.C. = 5° livello, angolo Sud-Ovest.
Campione nr. 13: margine alto di fluttuazione: 3.226 a.C. = 5° livello, angolo Sud-Est.

Carbone: Zurigo:
Campione nr. 10 B: 3.809 a.C. +/- 160 anni = Piattaforma, 198° livello, angolo Sud-Ovest.

Legno: Zurigo:
Campione nr. 10B: 3.101 a.C. +/- 414 = Piattaforma, 198° livello.

La datazione al radiocarbonio del legno della Barca Rituale ha rivelato una data compresa fra il 3.400 ed il 3.500 a.C.. D'altro canto, una datazione al radio-carbonio, effettuata su malta della Piramide di Sneferu, ha rivelato il 3.598 a.C

http://www.edicolaweb.net/am_1727.htm
quello che ne è uscito è gran bella confusione !!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=152336