Re: Nega, nega...

Inviato da  redna il 9/1/2010 8:08:02
Citazione:

Che i Sionisti abbiano fatto un primo o un millesimo congresso non cambia la realtà dei fatti.

la realtà dei fatti cambiò proprio in QUEL congresso, invece:

Herzl fece invano appello ai ricchi filantropi ebrei perché appoggiassero le sue proposte, ma scoprì la tradizione proto-sionista dell'Europa orientale, che egli ignorava e che lo sostenne. Dal 29 al 31 agosto 1897 Herzl organizzò il primo Congresso Sionista a Basilea (Svizzera), dove creò l'Organizzazione Sionista (dal 1960 Mondiale), il massimo organismo politico ebraico fino alla istituzione dello Stato d'Israele.

Il congresso si chiuse approvando un programma che affermava la scelta politica, e non più semplicemente insediativa dell'Organizzazione Sionista: « "Il sionismo persegue per il popolo ebraico una patria in Palestina pubblicamente riconosciuta e legalmente garantita. »

Al termine del congresso, Herzl scrisse nel suo diario: « Dovessi riassumere il Congresso di Basilea in una parola - che mi guarderò bene dal pronunciare pubblicamente - sarebbe questa:

A Basilea, io fondai lo Stato Ebraico. Se lo dicessi ad alta voce oggi, mi risponderebbe una risata universale. Se non fra 5 anni, certamente fra 50 ciascuno lo riconoscerà. »

http://it.wikipedia.org/wiki/Sionista#Dal_1897_al_1917:_l.27immigrazione_sionista_nella_Palestina_ottomana

Citazione:
Israele è nato prima a San Remo e poi è stato ufficializzato a Sèvres, nel 1920.
(Ovvero VENTITRE anni dopo il congresso di Basilea.)

ma intanto i Rothshild da ventitre anni elargivano denaro alla causa sionista. Si erano impegnati a questo proprio nel primo congresso di basilea. Gli interessi erano a favore degli ebrei e ovviamente a scapito degli arabi.

Citazione:
La storia della politica inglese del Mandato in Palestina è lì a dimostrarlo.

la storia dice anche degli sforzi britannici per dare una terra agli ebrei che NON fosse la palestina.. Non è un'altra storia : è sempre la stessa ma, pare, sia del tutto dimenticata. Proprio i britannici compresero che non potevano coesistere arabi e ebrei sul medesimo territorio e infatti lo stato di Israele nacque proprio alla mezzanotte dello scadere del mandato britannico sulla palestina, non prima.


Fu proprio il primo congresso sionista di basilea nel 1897 a stabilire la sorte della palestina, però senza una guerra di mezzo la vittoria non era certa....Ma i Rothschild che finanziavano ormai da secoli molte guerre vennero ancora in aiuto...e anche i Rothschild erano ebrei....

PS-

I sionisti non vedevano un problema in questo dato di fatto, sostenendo che l'arretrata popolazione araba avrebbe tratto giovamento dall'immigrazione di europei in vasta scala, che avrebbe rivitalizzato la regione, e che comunque la piccola popolazione araba (non più di mezzo milione di persone) non costituiva in nessun modo un popolo con una propria identità nazionale, in quanto si sarebbe integrata nel nascituro stato (Herzl, Congresso di Basilea).
anche questo fu deciso a Basilea nel 1897.


http://it.wikipedia.org/wiki/Sionista#Il_Sionismo_e_la_popolazione_nativa

Citazione:
La manleva di Israele è legata esclusivamente al fatto che nell'area è l'UNICO paese alleato all'america.

l'america è stato il primo paese che ha riconosciuto Israele.Dopo tre minuti dalla proclamazione dello stato di israele avevano già pronto il comunicato di riconoscimento.....Gli altri stati si aggregarono per il riconoscimento, come succede ora riguardo alle decisioni USA.
Ma gli USA avevano bisogno di Israele o Israele aveva bisogno degli USA? Oppue gli USA erano 'obbligati' ad approvare il nascente stato (visti gli intrallazzi del sionismo nelle due guerre mondiali)?


Citazione:
Non a caso Piombo Fuso ha avuto luogo proprio nell'ultimo momento possibile per il rantolante Governo Olmert, cioè immediatamente prima dell'insediamento del Governo Obama: il mandato di Bush è scaduto il 20 gennaio, l'armistizio che ha posto fine al massacro è stato stipulato il 18 febbraio.

L'operazione piombo fuso è una delle tante operazioni per tener a bada demograficamente la popolazione palestinese. La popolazione ebraica è in continua diminuzione il calo diventa sempre più preoccupante. Per questo si vedono molte foto di bambini uccisi, per chi sa capire....
Le motivazioni politiche sono un perfetto alibi per i massacri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5488&post_id=156467