Re: Lo specchio del Potere

Inviato da  Calvero il 20/7/2010 19:02:35
Calvero ha scritto:

Quindi, a prescindere, sostieni [e il discorso è interessante], che in una manifestazione collettiva (cui l'arte musicale a volte può ricondurre) non vi può essere un segno tangibile di rivolta, di scintilla.

Quindi, a priori, avere la consapevolezza che ogni forma di collaborazione, se porta seco un fattore di Lucro, sarà comunque a sua volta una manipolazione. Già il fatto di comunicare «il proprio sentire» senza poter utilizzare mezzi mediatici, risulterebbe improponibile se non con un compromesso al lucro.

Quindi, andando per esclusione, se di rivoluzione si parla - il tuo indirizzo "filosofico" può essere considerato soltanto in una forma di Passaparola... ..e questo non può che ricondurre che ad una sola parola «boicottaggio»


Manfred ha scritto:

Filosofia e applicazione pratica. Boicottaggio del marketing imperante che si insinua in qualsiasi progetto nato spontaneamente. Ma oltre che rivoluzionari nello spirito, bisogna essere dei conservatori nel fare, per salvaguardare quei piccoli centri di attività (Circoli culturali) ancora non completamente fagocitati da management, arrivismo e politica.

Qui credo abbia più senso, quale indizio di ricerca per una vera Rivoluzione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5853&post_id=171363