Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 3/7/2011 15:26:32
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Lascia perdere per un attimo la datazione precisa. Il fatto è che ci sono quasi 3000 anni di storia continui documentati: falli iniziare quando ti pare, ma non puoi ridurli a soli 1000 anni. La mole di fatti documentati non può occupare meno di 3000 anni, non puoi comprimerli. Fomenko lo fa postulando che tutta la letteratura occidentale è stata duplicata per errore. Questo è semplicemente assurdo, non ci sarebbe nemmeno stato il tempo necessario!


Non hai capito: non si tratta di comprimere 3000 anni in 1000. Gli anni di storia sarebbero 1000, gli altri 2000 sarebbero una RIPETIZIONE degli ultimi 1000, non devi comprimerli.

Gli eventi dell'antichità sarebbero GLI STESSI EVENTI del medioevo descritti in un altro modo.

Ad esempio, gli imperatori romani fino al III secolo e quelli dal III al VI secolo sarebbero in realtà GLI STESSI IMPERATORI chiamati in modi diversi

http://ivantic.net/Ostale_knjiige/Fomenko_History_2%2035.jpg

secondo Fomenko sarebbero stati imperatori bizantini del basso medioevo, ma non è che vanno compressi insieme agli imperatori Bizantini del basso medioevo che conosciamo: essi SAREBBERO gli imperatori bizantini del basso medioevo, chiamati in un altro modo.

Volevo farti un esempio migliore coi papi ma non trovo più il blog in estone o ungherese o turco che ne parlava.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=197615