Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 13/4/2014 11:21:43
Citazione:

MrStewie ha scritto:
Citazione:

Nomit ha scritto:
Non capisco perché le diversità linguistiche dovrebbe essere un problema.


Mi riferivo al fatto che, se davvero la storia è stata copia-incollata dall'anno 1000 DC in là, allora qualcuno si dovrà essere inventato nell'anno 1000 DC anche tutte le lingue diverse in cui scrivere queste storie copia-carbone, pretendendo poi che fossero molto più vecchie ed originarie di luoghi diversi. Mica roba da poco.
Ma ti riferisci a lingue tipo sumero, accadico e babilonese? Non ci vuole poi molto ad inventare una lingua. ma considera che un tempo, potrebbero esserci verosimilmente state molte più lingue di oggi, per poi scomparire con la deforestazione e la formazione dei grandi stati moderni.

Citazione:
1) come cavarsela con quei parametri difficilmente falsificabili (la datazione al carbonio dei reperti, oppure la presenza di lingue diverse il cui sviluppo è intrinsecamente legato alla cronologia attuale, etc.)
2) cosa veramente è successo prima dell'anno 1000 DC
Fomenko dice che gli archeologi mandano i campioni in laboratorio con una datazione suggerita. Anche i creazionisti e coloro che sostengono una storia diversa delle origini dell'uomo dicono cose interessanti. Per esempio che un esperimento avrebbe datato animali vivi a migliaia di anni fa. O che per datare l'australopiteco Lucy gli archeologi avrebbero usato diverse rocce fino ad ottenere una datazione che rientrava nella cronologia dell'ominazione.

Non saprei dove andare a verificare queste cose, però.

Riguardo alle lingue: a quali ti riferisci?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=254550