Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  gio65 il 25/6/2014 13:06:14
Citazione:

Nomit ha scritto:
I tuoi studi però spostano gli eventi di qualche decennio. Fomenko data gli avvenimenti biblici al medioevo e li ritiene successivi a Gesù Cristo (XII sec). Per esempio l'esilio babilonese sarebbe la cattività avignonese, Ciro I corrisponderebbe a Carlo D'Angiò, Cambise a Carlo II, Dario I a Federico II. E questi re medievali sarebbero anch'essi vissuti più tardi di quanto si crede.
Verissimo, ma Fomenko e tutta la grande tradizione di studi di cui lui è testimone, è come se fosse un ispettore nella scena del crimine: il sospetto è forte, certezza, ma si deve trovare la pista giusta per giungere all'assassino.
Spero che Fomenko, pubblicando i miei studi, abbia capito che tutto nasce e finisce nella Bibbia, la cui cronologia è stata manomessa (ho prove inoppugnabili di cui scriverò stasera). Del resto conferma ciò il quadro profetico di Daniele che ci parla di un "piccolo corno" che cambierà "tempi (cronologia/ storia) e leggi (Bibbia/Torah)". Se v'interessa l'argomento ci aggiorniamo a stasera, quando vi dimostrerò che la Bibbia è stata falsata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257378