Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Kolza il 3/7/2006 10:18:33
Salve a tutti,

Santa
Grazie per le preziose informazioni. Molto interessanti sono anche le ultime righe del tuo post:
Citazione:

Il Talmud è tutt’oggi considerato quale testo sacro della religione ebraica, al suo studio si dedicano i rabbini e gli studiosi dell’ebraismo.

Non dimentichiamo la Torah (equivalente al biblico Pentateuco). Inoltre di Talmud non esiste una sola versione, ma almeno due: quello Palestinese e quello Babilonese, come illustrato qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Talmud

Citazione:

La ADL sostiene che le frasi incriminate vadano lette nel contesto, che sono state scritte migliaia di anni fa e che in nessun caso non rispecchiano l’ebraismo moderno.

Se l'ebraismo è "solo" una religione (e non anche un'ideologia, come l'educazione sionista sembra presupporre, chiedere a Jabotinsky per informazioni), che ci sta a fare un'organizzazione come l'ADL, che si comporta come la Propaganda Fide di Vaticana memoria? Forse perchè un'emanazione del B'nai B'rith?

Max Piano
Francamente non mi sembra di avere insultato nessuno. Se arrivi alla minaccia velata (potrebbero chiudere il sito), ti metti quasi sullo stesso piano di Ivan (che da un lato chiede la chiusura del thread, poi in altre parti del forum trolleggia allegramente).
Sul numero che riporti (3000 persone) penso che vada rivisto in eccesso. Devi conteggiare anche quanti non si fecero avanti (per vergogna o magari perchè morti) per chiedere il giusto risarcimento. A costoro aggiungi anche chi si arruolò forzatamente per salvare la pelle, propria e della famiglia.
Giusto per evitare ogni altro fraintendimento, mi astengo da ogni commento ulteriore. Anche se sugli ebrei e la seconda guerra mondiale una cultura ce l'ho, non scolastica, ma approfondita per motivi miei.

Cordialità
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=35339