Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Beta il 3/7/2006 10:23:58
Se è per questo, anche al Corano e ai detti sacri islamici va riconosicuto il contesto storico. Interpretazioni moderniste sono esistite già nell'Ottocento ed esistono a tutt'oggi.

Tenuto conto poi del fatto che Israele per principio non riconosce pari dignità a tutti i cittadini israeliani, in quanto vuole essere uno stato confessionale (a maggioranza "ebraica", nel senso di confessione religiosa), mi pare proprio che l'aspetto antidemocratico, per certi versi oscuro, dell'ebraismo fondamentalista filosionista dovrebbe meritare maggiore attenzione.

Solo che, si sa, gli occidentali sono stati condizionati, dopo anni di simpatia per l'Olp e Arafat (a proposito, so da fonti ebraiche non sioniste che nell'olp c'erano anche vari collaboratori ebrei antisionisti – un'altra cosa mai divulgata in occidente), con la magistrale operazione 11 settembre, a credere che gli islamici siano "brutti, sporchi e cattivi".
Consiglio a tutti di vedersi un eccezionale film, girato da 2 registi assieme (un arabo palestinese e un israeliano ebreo): "Route 181", pubblicato in dvd assieme al libro da Bollati Boringhieri. Questi registi sostengono entrambi l'unica possibilità ragionevole: uno stato unico, aconfessionale nel suo ordinamento, con un nome nuovo, non più Israele e non più Palestina.

Certo che oggi, invece, stiamo assistendo alla pulizia etnica della striscia di Gaza. Ma lo sapete che bombardano addirittura gli orti e i campi coltivati (notiziario radio 3 ieri)?!

Putroppo, in questo comportamento i punti in comune con il nazismo ci sono eccome. Inoltre, anche storicamente, vi sono molti punti poco chiari nel ruolo giocato dai sionisti nel rapporto con i nazionalsocialisti e sulla forzata emigrazione dalla Germania: cfr. questo studio, fatto da uno storico ebreo:

Edwin Black, The Transfer Agreement: The Dramatic Story of the Secret Pact Between the Third Reich and Jewish Palestine.
(http://www.jewsagainstzionism.com/Bookstore/productDetails.cfm?merchID=4).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=35341