Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Max_Piano il 3/7/2006 11:42:05
kolza:
Citazione:
Francamente non mi sembra di avere insultato nessuno. Se arrivi alla minaccia velata (potrebbero chiudere il sito), ti metti quasi sullo stesso piano di Ivan (che da un lato chiede la chiusura del thread, poi in altre parti del forum trolleggia allegramente).


non mi metto sul piano di nessuno : dico solo che quando una discussione parte da un titolo "forte" e volutamente provocatorio ( "OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna ?" ) occorre non lasciare dubbi ad un eventuale lettore occasionale, specie se malizioso, che su Luogocomune.net si rifiuta qualsiasi tipo di razzismo ivi incluso l'antisemitismo e che in alcun modo si vogliono rivedere le pesantissime colpe morali ed etiche dei nazisti operate contro le minoranze etniche, religiose e politiche ( inclusi quindi e soprattutto gli ebrei ).

Questo non è dovuto a conformismo o a political correctness quanto a quel minimo di rispetto che persone civili devono mostrare di fronte a tragedie di tale entità ( il fatto di sentire persone, non tu mi pare di capire, affermare senza mezzi termine che l'olocausto sia una balla mi fa provare profonda pena per loro - quale lavaggio del cervello certe letture reiterate possono provocare ?

Le false verità sul 9/11 possono forse cancellare il fatto che innocenti americani sono morti in un attentato ? Direi proprio di no ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=35357