Re: Archeologia alternativa

Inviato da  redna il 15/2/2008 14:13:30
Per quanto riguarda Colombo penso che sia stato mandato (a nome del re di spagna e del papa) a controllare quello che i templari avevano già visitato e abitato.
Pertanto visto che qualche secolo prima i templari erano stati fatti fuori dal papa, qualche loro mappa poteva benissimo essere custodita dal papa e la voglia di vedere e conquistare nuove terre era tanta.per la chiesa che così consolidava il suo potere e per il re che poteva avere a buon prezzo nuove terre.
Prtobabilmente era un oscuro personaggio mandato in avanscoperta.
Per questo è meglio non sapere nulla.Non si si nemmeno se era spagnolo o genovese.Torno a dire che probailmente non era esperto di mappe quando, in quel periodo di navigatori 'sulla piazza' ce n'erano molti e esperti.
Il nome di America deriverebbe dal nome dellla Stella Merica...ma questo a che vedere coi grembiulini, compassi e squadre...
Quindi,ancora templari.

E'deprimente pensare che insegnano tutt'ora,volutamente, cose che sono state ritenute 'falsità' da tanti anni.
Questo la dice lunga su che cosa sappiamo realmente, se, a fatica, anche i più documentati impegano una vita a continuare a dar prove esattamente divergenti da quello che si insegna con noncuranza.
L'insegnante e l'insegnamente è arrivato al punto di essere 'ridicolizzato' dall'allievo anche e proprio per questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=111825