Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Davide71 il 12/2/2009 0:09:18
Ciao SITCHINITE:
vedi di non fare chiudere anche questo thread.
Citazione:

Io non arrivo proprio a ipotizzare come alcune persone possono reputare cazzate scritti di 6000 anni fa che scrivono chiaramente 'tizio é sceso dal cielo con una macchina volante che sputa fuoco' e poi tradurre una scultura zoomorfa in 'parola' e trattarla come allegoria o simbolo...
davvero non ci riesco.


Anch'io non riesco a capire come nel forum sulla Trocchi ti interessi ai modi per superare i limiti della natura umana con l'esclusivo utilizzo di simbolo e sul forum di Sitchin ti rifiuti di considerare la possibilità che gli uomini abbiano sviluppato conoscenze di tipo diverso da quelle attuali ma altrettanto efficaci. In particolare la possibilità che le parole abbiano un potere (o lo acquisiscano...) non ti dovrebbe essere ignota!
Spiegami poi perché un uomo su di una macchina volante deve per forza provenire da un altro pianeta.
Soprattutto non capisco come mai ritieni necessario l'intervento di una civiltà aliena, come se in questo pianeta non ci fossero mai state le intelligenze sufficienti a fondare le grandi civiltà del passato.
Cosa avrebbe mai avuto Nibiru che la Terra non ha é un mistero.
In ogni caso trova uno solo dei miei post in cui io abbia scritto una cosa del genere che hai postato.
Stai parlando del Rg-Veda? Sono l'ultima persona al mondo a considerarlo "cazzate". Vatti un po' a leggere sempre nei veda qualcosa sul tremendo potere dei "mantra"; oppure solo certe cose sono vere degli antichi miti e altre no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=133690